AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   vaschetta per red cherry da 13 lt. a 22lt. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129058)

Luca___ 30-07-2008 21:01

#25 complimenti!

io sono un grande fan del niagara... purtroppo l'ho dovuto togliere perché una delle mie coinquiline gatte aveva imparato a usarlo come fontanella... ti consiglio però quanto introdurai le neocaridine di applicare al tubetto che preleva l'acqua una spugnetta tipo quella dei filtri ad aria... così ti fa da prefiltro e non c'è il rischio di neonati aspirati

per il resto l'acquarietto ti è venuto proprio bene ;-)

REBECCA137 30-07-2008 21:33

Molto carina!
Le tue cherry sono davvero fortunate :-))

Mcdario 31-07-2008 08:20

complimentoni #25 #25 #25 migliorato moltissimo!
#36#

bettina s. 31-07-2008 15:32

grazie, sabato vado a caccia di gamberi (o a pesca #24 )

micaela90 31-07-2008 17:21

ciao bettina.s
è veramente carinissimo!!!!! #25 #25 #25

Giusy85 31-07-2008 17:28

molto carina ma ........non vorrei essere l'unica nota stonata(ma visto che hai ricevuto un sacco di complimenti credo di potermi permettere)
a mio modesto parere hai utilizzato piante un attimo troppo esigenti,in previsione anche del fatto che la caridine mal sopportano la fertilizzazione.Non riesco a capire come farai a mantenere il rosso o cmq i colori di quelle specie senza fertilizzare!
PS:se ci riesci ,fammi sapere come così ti copio!!!brava il talento c'è e si vede

thullio 31-07-2008 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Giusy85
molto carina ma ........non vorrei essere l'unica nota stonata(ma visto che hai ricevuto un sacco di complimenti credo di potermi permettere)
a mio modesto parere hai utilizzato piante un attimo troppo esigenti,in previsione anche del fatto che la caridine mal sopportano la fertilizzazione.Non riesco a capire come farai a mantenere il rosso o cmq i colori di quelle specie senza fertilizzare!
PS:se ci riesci ,fammi sapere come così ti copio!!!brava il talento c'è e si vede

mi aggiungo anche io alla voce solista...
io ho una rossa che è diventata verde, perchè non fertilizzo con il ferro... tu con una vaschetta da 22lt come farai? che dosaggi utilizzerai?
fammi sapere!!!

bettina s. 01-08-2008 00:49

la vaschetta precedente, in funzione da due mesi, ma ancora senza ospiti la fertilizzavo con il protocollo base della Elos: Planta 1 4 ml. ogni 7 giorni e Planta 2 1,5 ml. ogni 15 giorni nell'acqua del cambio: Le piante rosse hanno mantenuto il loro colore, anche se l'alteranthera reineeckii sotto i 20° tende a perdere qualche foglia.
Nel 200 lt. con le ex japonica uso questi prodotti nelle dosi riportate sulle istruzioni senza avere problemi il che mi fa ben sperare anche se red cherry hanno dimensioni ben inferiori.
Pensavo di fare così: mantengo in funzione la vaschetta da 15 lt. senza arredi ma con filtro maturo e se dovessi riscontrare qualche malessere tra le piccole ospiti che sto per inserire nella vasca con fertilizzante le sposto subito di la, cambio l'acqua e sospendo la fertilizzazione.
VI terrò aggiornati sulla situazione: non mi va di fare esperimenti con esseri viventi, voglio rischiare il meno possibile. #13

thullio 01-08-2008 01:29

se mi è consentito posso portarti la mia di esperienza.
io fertilizzo in colonna con il pmdd, con il sempre verde al 50% ma integrato con ferro chelato della wave.
le verdi crescono che è una meraviglia, le red non hanno nessuna difficoltà (si stanno riproducendo senza sosta), così come le ex-japonica e le bumble-bee
In compenso l'unica rossa -una ludwigia repens rubin- è ferma al palo. verde pallida con crescita in stasi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.