AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per quelli che vorrebbero andare in cina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129030)

mauro56 17-05-2008 19:14

C'e' qualche Palermitano che mi ricorda come si fanno le stigliole e cosa e' esattamente la meusa? Noi calabresi mangiamo sangue di maiale bollito, ricci (non di mare), porcospini (quando se ne trovano ancora). La volpe e' ritenuta prelibata. I ghiri (che sono proprio topi) li mangiava anche Petronio e sono buoni.
Ma per andare un po' a giro...la peara' e' veronese http://www.gennarino.org/pearaverona.htm (mi raccomando a raccogliere il midollo di bue correttamente). Insomma non capisco perche' se l'asino e' un piatto tradizionale poi ci stupiano se mangiano cani insomma e' molto diverso?
Comunque concordo con sigmapower, il formaggio coi vermi e' molto buono, bisogna solo stare attenti che non saltino via. :-)) :-))

PS, l'iguana sa di pollo e non e' male :-D :-D

Alessandro Falco 17-05-2008 19:47

...

vento; sono dati di qualche anno fa...
il palombo, smeriglio, gattuccio e le razze sono squali ( elasmobranchi )

mauro56 19-05-2008 22:09

Gricili:
prendete 4-5 stomaci di pollo e liberateli del contenuto (vermetti, granaglie e simili) tagliateli a pezzi, soffriggete la cipolla e buttate dentro i pezzetti. Coprite di aceto e fate cuocere fino che l'aceto si e' ritirato a formare una salsa densa, alora mettere mezzo cuchaino di zucchero..... servire come secondo piatto :-)

dani85 20-05-2008 00:15

occhio che anche in certi ristoranti nostrani fanno scherzetti..........
comunque se pensate a cosa mangiano e esaltano i cugini d'oltralpe franzosi: fegato d'oca stile gelatina (patè) le cachette del mare (caviale) servito con (nel vero senso del termine) chempagne pepe e sale........... e io che l'ho pure sentiti............blea........ #23 #23 #23 #23 #23 .........
meglio il croccante merdaiolo............. :-D :-D :-D :-D
in sud america e australia si pappano vermi lucertole e insetti.............chissà il sapore.... d'altronde se mangiamo le cozze che sono dei filtri dell'acqua(un pò come mangiarsi del carbone attivo) si può magiare tutto...... mo me magno la lepre di mare....... #19 #19 #19

Alessandro Falco 20-05-2008 01:07

...

ma io non ci vedo niente di male nel mangiare di tutto...
il limite deve venire su cio' che non e' piu' abbondante in natura...
per dirti, io sono molto curioso di provare gli insetti..
dicono siano molto buoni e la proteina perfetta.. o sbaglio?..
lo schifo e' un conto.. io parlo proprio di rispetto per la natura...
alla fine eticamente e' uguale mangiarsi un tacchino o un capriolo...
ma se ci sono pochi caprioli... perche me lo devo mangiare?
non e' una fonte indispensabile, se possiamo evitare .. dobbiamo evitare!
e' tutto qui il senso!
poi uno si puo' magna un po quello che gli pare, che distinzioni vuoi fare..

dani85 20-05-2008 09:28

Alessandro, quoto in pieno, hai ragione....... #36# #36#

Riccio79 20-05-2008 10:12

Quote:

alla fine eticamente e' uguale mangiarsi un tacchino o un capriolo...
ma se ci sono pochi caprioli... perche me lo devo mangiare?
E' proprio qui il punto....i tacchini non sono in via d'estinzione....
Quote:

le cachette del mare (caviale)
questa non l'ho capita dani85, il caviale sono le uova dello storione, mica la cacca...

pasinettim 20-05-2008 21:40

Io qualcosina di quelle cose le assaggerei :-))

duccio89 21-05-2008 23:39

ci si punge a mangiare lo scorpione?? #13 #13 #13 #13

sigmapower 22-05-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviata da duccio89
ci si punge a mangiare lo scorpione?? #13 #13 #13 #13

Gran parte dei veleni animali sono termolabili la frittura dovrebbe degradare il veleno............. evitate il carpaccio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.