![]() |
Puoi darmi delucidazioni sul lugol???? :-))
Te lo chiedo perchè a casa ne ho una boccetta piena, e se mi dai l'ok la tiro dalla finestra..... ;-) ;-) ;-) Che problemi può creare, che tu sappia??? Grazie, Luca |
blasquez76, so poco. so solo che è iodio e di conseguenza se sovradosi fai casini, anche grossi, se ce ne metti tanto..
|
Quote:
|
Un altra cosa importante, il piu delle volte si dimentica, è la quantità di magnesio presente nel mare : come concentrazione è il terzo elemento.
l piu delle volte la scarsità del magnesio è dovuta alla salinità non corretta e alla sua precipitazione durante la preparazione dell'acqua. Se non hai una vasca illuminatissima e piena di coralli duri non dovresti avere dei valori molto bassi e io intendo valori di 700 - 800. Con il valore che hai non mi preoccuperei piu di tanto. Forse cercherei di controllare il rifrattometro se funziona correttamente visto che hai anche gli altri valori sballati... |
Quote:
Immagino che non ci sia una risposta esatta, però se butti giù una percentuale inizio a ragionare da quella ;-) |
bella domanda... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |