![]() |
hai messo qualcosa o sbaglio alla fine del tubo ? oppure lo hai lasciato semplicemnete libero a mezz'acqua? funziona bene il sistema così come lo hai tu ?
da quanti watt hai messo la lampada e che tipo di luce fa? che dici se riuscissi e mettere un tupo perpendiolare collegato con il tubo normale potrei riuscire ad avere entrambi i sistemi di filtraggio ? o non conviene di quanti cm hai il fondo? e cosa hai usato ? che tipo di riscaldatore hai usato ha il termostato ? da quanti watt è ? quanto lo hai comprato ? e quanto consuma possibilemte se lo sai in termini di watt/ora? |
TROPPI PESCI 10 per quei litri son troppi...se prendi le caridine nn prendere pesci da fondo...se prendi i guppy non prendere i platy...per la cozza...non saprei...anche se sento dire che puliscono bene l'acqua...ma al massimo io nel tuo metterei 5 pesci tipo un betta e 4 guppy e 5 caridine...ma mi munirei di un filtro che duri nel tempo e che pulisca per tutti quei pesci...fare cambiamenti una volta avviato...è un suicidio!!! #77 :-81
ps. non so se i betta in uno spazio cosi piccolo tollerino altri compagni...e non so per la temperatura se vanno bene |
allora bremen fammi capire se ci mettessi due guppy due platy per avere varietà (sempre che siano pesci compatibili tra di loro e che abbiano bisogno di condizioni dell'acqua e di temperature simili) un betta e 5 caridine andrebbe bene ? per ciò che riguarda la lumaca e la cozza mi han detto che non dovrebbero esserci problemi
il pesce da fondo non serve con le caridine? oltretutto io volevo cercare una situazione in cui l'acquario fosse tutto popolato cioè sia al fono che a mezz'acqua per il filtro sto valutando l'opzine consigliatami da kronh con cui abbiamo lo stesso acquario e che è riuscito a far divenire il sottosabbia un filtro esterno ( se non ho capito male ) |
Io non sono espertissimo...ma il betta per esempio è territoriale e violento con pesci che anche solo somigliano a lui nelle forme...poi il fondo se hai le caridine...lo puliscono loro,guppy e platy mi sa che insieme possono stare ma io ti do un consiglio...tanto l'acquario va popolato piano piano e non tutto in una volta...compra per prima cosa le caridine...inziano a pulire e ad ambientarsi...dopo una settimana i platy...poi le cozze e la lumaca...dopo se vedi che non sei soddisfatto e c'è effettivamente spazio...provi a mettere i guppy...e se ancora vuoi...il betta...ma secondo me son troppi...io ho 5-6 litri in meno di te...e credo metterò solo caridine e guppy e basta...vedrai che anche se sono pochi con le piante saranno un bel vedere
|
scusate ho letto che una volta avviata la vasca e aver messo il biocondizionatore e il bioattivatore è utile aspettare anche 8 settimane per inserire i pesci in questo periodo l'acqua va cabiata lo stesso o no ?
per quanto riguarda il layout avevo pensato di inserire dei legni che ho letto di far bollire vorrei sapere se posso usare qualunque tipo di legno o ci sono legni particolari ? |
Quote:
Allora,alla fine del tubo ho messo una retina molto fine(tipo quella delle arance)e funziona molto bene!!! ho messo una lampada da 25watt a luce fredda(cioè bianca) X il tubo sdoppiato(è questo che intendi??)io nn te lo consiglio xchè cmq una volta intasato il sottosabbia ti tirerebbe su tutto!!! I cm del fondo sono:6 avanti e 8 dietro(contando la parte del sottosabbia rimosso)x cosa ho usato,il riscaldatore guarda pure il mio profilo che c'è scritto tutto!!!(il riscaldatore l'ho pagato 15#18 euri) X il consumo nn ne ho idea,cmq fai conto che la mia vasca è a 21#22° e adesso nn si accende quasi mai!!!! Se nn ti è chiaro qualcosa spara che appena riesco ti rispondo!!! ;-) ;-) |
Prova a leggere quì x il tubo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176655 |
grazie per l'aiuto krhon sei davvero molto gentile!
Ma se alla fine del tubo ci metto una retina non rischio che lo sporco più grosso rimanga in vasca anzchè essere filtrato ? la retina quindi deve essere con una maglia larga o sbaglio ? per quanto riguarda il fondo se ho ben capito hai cira 10 cm dietro e otto avanti considerando il fondo. hai usato solo ghiaia o magari qualche fertilizzante ? e poi ho letto che c'è un tipo di luce che fa crescere le alghe e alcuni tipi di luce che non la fanno crescere è vero ? se si che tipo di luce devo usare ? |
Quote:
|
Io l'ho messa fine fine e ogni settimana quando cambio l'acqua pulisco anche la retina(spegnendo x 2 minuti il filtro)
6 avanti e 8 dietro compresa la parte del sottosabbia rimosso X il fondo ho usato:-Fondo attivo Anubias 2,4kg -Fondo ceramizzato marrone 2-4 mm 10kg +o- X la luce puoi usare quella che ho preso io: Lampada a risparmio energetico E27#25 watt 6400° k (a meno chè nn vuoi sostituire la lampada con un neon) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |