![]() |
primo consiglio: scusa la banalità, ma se lo fanno solo quando spegni l'ossigenatore (cosa che mi sembra a dir poco strana) perchè non lo lasci sempre acceso...dove sta il problema?..
secondo consiglio: guardate che l'ossigenatore di per se di ossigeno ne crea pochino o meglio per crearne deve avere questi requisiti: 1-le bolle prodotte devono essere il più piccole possibile 2-deve creare solo una leggere increspatura dell'acqua in superficie altrimenti favorisce solamente lo scambio gassoso anidride carbonica/ossigeno con l'esterno. terzo consiglio: il metodo migliore per creare ossigeno in acquario è quello di posizionare la pompa circa 1cm sopra il livello dall'acqua in modo tale da creare una sorta di cascatella quarto consiglio: predisponi all'uscita della pompa un venturi, da solo ti ossigena di più la vasca di un ossigenatore. Tutto questo naturalmente è il mio parere... Ciao Francesco |
probabilmente hai ragione, il problema di tenere acceso l'areatore è per le piante perchè non fa di certo bene.
il venturi cos'è quella ventolina di spugna che ruota e crea bolle alla fuoriuscita dell'acqua? |
jhonny91,
scusate... se tenete piante evitate sistemi di areazione... l' areazione e l' ossigeno in acuario (come in ogni ecosistema) è dato dalle piante... mettete tante piante a crescita veloce e vedrete la differenza anche sui valori dell' acqua! ciao! |
Quote:
piante? what's piante :-D Francesco |
complimenti...
capisco se hai un malawi o tanganica... allora però avita di dare consigli del genere a gente che non ha acquari di quel genere ma di tutt' altro tipo! ciao! |
Quote:
Francesco |
sarebbe ottimo questo sistema. lo proverò
|
Si ma lo strano è nn avere ossigeno a sufficienza in un acquario piantumato... a parte certi pesci che ne richiedono una dose maggiore di solito è difficile che ci sia carenza #24
|
Quote:
non è difficile invece...ma sopprattutto non è l'ossigeno il vero problema, ma altro secondo me.... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18559 parere mio, poi come ho già detto fai come credi... ;-) Ciao Francesco |
E' quello che intendevo dire anch'io ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |