![]() |
idem..
|
matt, come ti hanno gia detto la tua potrebbe essere un'esplosione batterica.. devi solo aspettare... da quanto tempo stai messo cosi?
Dino68, non usi resine giusto? non penso... cmq sia... come va ora? fabiopaparo, io veramente la cambio molto più spesso... diciamo che la lavo una o due volte... dopo di che la cambio... tanto ho il filtro biologico a posto, un acquario ben pulito e non sovrappopolato... e il perlon costaniente.... ne uso pure poco! :-)) |
|GIAK|, la situazione è stabile da 7 giorni..ma non mi spiego cosa possa essere..
Le particelle (come polvere) sembrano non essere aspirate..ma si dirigono verso l'uscita del filtro..mah..na cosa strana ma vera!! |
secondo me sono batteri.. senno' non si spiega..... #23
|
Dato che ancora non ho inserito nessun attivatore batterico ma solo il biocondizionatore..come procedo?cioè vista la probabile esplosione batterica..inserisco lo stesso i batteri?
In superficie si è formata quella fastidiosa patina oleosa e se alzo l'uscita del filtro le particelle sembrano aumentare.. P.S. la patina mi filtra anche un pò la luce vero? |
Quote:
oggi cambio anche le spugne.. |
visto che devi ancora insere i batteri, perche' non fai un bel cambio dell'acqua?? non gli farebbe mica male... qualsiasi cosa fosse.. batteri o no .. sicuramente farebbe molto bene ...... fai un cambio, e poi metti i batteri ! ;-)
|
Stefano s, ma la vasca è avviata da circa 3 settimane..facendo così rallento la maturazione..
|
hai detto bene "rallenti" .. non credo che muore nessuno se persi 2 settimane in piu'..... ma lo avvii nel modo corretto....
la fretta non e' una gran cosa.... bisogna iniziare sempre con il piede giusto !! ;-) e sarai ripagato.. stanne sicuro..... #36# #36# |
Dino68, anche a te sembra ci sia polvere sui vetri?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |