![]() |
Ragazzi date un occhiata alla foto n.5 secondo voi è corretta la posizione del micronizzatore della Co2?
mi spiego meglio: le bollicine fini salgono e finiscono proprio intorno all'uscita del filtro che me le spara in circolo. Il dubbio è viene sfruttata al meglio cosi la co2 oppure ne perdo tanta? Che alternativa ci sarebbe? #24 orientare l'uscita sul micronizzatore è praticamente impossibile essendoci un bel getto spazzerei via le piante. |
Ragazzi ma dove si smaltiscono le bombole usa e getta di co2?
qualcuno di Bologna dove le portate? #24 |
basta che le porti dal negoziante e il gioco e fatto poi ci pensa lui
|
Le comprerò on line .....chissà se me le ritira comunque ! #24
|
Oggi guardando la vasca ho notato delle bolle sulle foglie ...... #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Ieri ho aggiunto un pò di muschio di java su quel legno con la speranza che lo ricopra un pò. Mi sembra davvero bello il muschio ho solo il dubbio che possa trattenere sporcizie e/o alghe.
cosa nè dite? chi di voi ha esperienze con il muschio? #24 |
il muschio se è illuminato molto tenderà a ricoprirsi di algazze pero' è molto bello una volta cresciuto ;-)
|
Aggiornamento:
al muschio ci ho rinunciato trattiene troppe schifezze ho preferito aggiungere 2 anubias che devo dire crescono molto e sane. L'aggiunta di Co2 e una diminuizione delle dosi di fertilizzante S7 settimanale hanno eliminato totalmente la presenza di alghette sulle foglie. Al momento la vasca gira con un PH=7 KH=5 No2=0 No3=1MG Temp=28° Pesci e piante in salute a parte le 2 echino che nonstante le loro Tabs hanno foglie rovinate.....ma ci vuole ancora un pò di tempo ! #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |