![]() |
condormannaro,
per aquasmart non sò, ma credo che sicuramente una cosa del genere la dovrebbe segnalare... ovvio che costa di + del modulino che ti ho linkato, fra l'altro puoi telefonare al tizio che è sempre molto disponibile |
L'ups serve come tampone... e nel 90% dei casi fa anche a lungo termine.
Cmq fa la differenza fra il dover essere avvertito, e l'autosufficienza fino a sera. C'è anche chi predispone l'accensione della pompa di risalita 15 minuti si e 15 minuti no, per ottimizzare il tempo sjoplin ;-) |
condormannaro, spero che sia un generatore con motore sincrono perchè se è asincrono rischi di bruciare tutto, e salti dalla padella alla brace.
|
***dani***,
non farei ripartire la pompa di risalita ad intervalli, si rischia che a causa dell'aria che inizi a cavitare e giri senza smuovere + l'acqua, a questo punto meglio le pompe di movimento alternate. Può capitare che la pompa dopo un black -out non riparte per questo motivo |
Supercicci non vedo come possa capitare quello che dici tu... la pompa non va in cavitazione perché è sommersa di acqua (la cavitazione la ottieni se c'è aria e la pompa gira a vuoto).
La pompa se è alimentata correttamente, cioè non con un ups economico, e la pompa stessa è buona... si accende, eccome se si accende |
Quote:
La spesa non dovrebbe superare i 10 euro. Se sai usare un saldatore, o hai un amico smanettone che ti faccia un paio di saldature te la posso spiegare. |
sjoplin, lo smanettone si trova sempre ..... spiega spiega .....
|
Quote:
Mi scuso in anticipo se risponderò fra molti giorni: sono in partenza. A presto |
sjoplin, interessa anche a me... #24
|
mo' metto un post in faidate marino.
l'idea mi sembra così banale che non capisco come mai nessuno ci abbia ancora pensato.. poi ripasso di qua col link |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |