AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   All'ennesimo black-out... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128673)

Supercicci 14-05-2008 18:13

condormannaro,
per aquasmart non sò, ma credo che sicuramente una cosa del genere la dovrebbe segnalare... ovvio che costa di + del modulino che ti ho linkato, fra l'altro puoi telefonare al tizio che è sempre molto disponibile

***dani*** 14-05-2008 18:18

L'ups serve come tampone... e nel 90% dei casi fa anche a lungo termine.

Cmq fa la differenza fra il dover essere avvertito, e l'autosufficienza fino a sera.

C'è anche chi predispone l'accensione della pompa di risalita 15 minuti si e 15 minuti no, per ottimizzare il tempo

sjoplin ;-)

sebyorof 14-05-2008 18:30

condormannaro, spero che sia un generatore con motore sincrono perchè se è asincrono rischi di bruciare tutto, e salti dalla padella alla brace.

Supercicci 15-05-2008 22:14

***dani***,
non farei ripartire la pompa di risalita ad intervalli, si rischia che a causa dell'aria che inizi a cavitare e giri senza smuovere + l'acqua, a questo punto meglio le pompe di movimento alternate. Può capitare che la pompa dopo un black -out non riparte per questo motivo

***dani*** 16-05-2008 09:53

Supercicci non vedo come possa capitare quello che dici tu... la pompa non va in cavitazione perché è sommersa di acqua (la cavitazione la ottieni se c'è aria e la pompa gira a vuoto).

La pompa se è alimentata correttamente, cioè non con un ups economico, e la pompa stessa è buona... si accende, eccome se si accende

SJoplin 16-05-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Se piuttosto qualcuno ha qualche consiglio sul combinatore telefonico...

Io è un po' che ho in testa un'ideuzza che sulla carta dovrebbe funzionare.
La spesa non dovrebbe superare i 10 euro.
Se sai usare un saldatore, o hai un amico smanettone che ti faccia un paio di saldature te la posso spiegare.

mar72 16-05-2008 10:19

sjoplin, lo smanettone si trova sempre ..... spiega spiega .....

condormannaro 16-05-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Se piuttosto qualcuno ha qualche consiglio sul combinatore telefonico...

Io è un po' che ho in testa un'ideuzza che sulla carta dovrebbe funzionare.
La spesa non dovrebbe superare i 10 euro.
Se sai usare un saldatore, o hai un amico smanettone che ti faccia un paio di saldature te la posso spiegare.

Ho il saldatore, e lo so usare. Spiega, spiega...

Mi scuso in anticipo se risponderò fra molti giorni: sono in partenza.

A presto

Wurdy 16-05-2008 10:27

sjoplin, interessa anche a me... #24

SJoplin 16-05-2008 10:35

mo' metto un post in faidate marino.
l'idea mi sembra così banale che non capisco come mai nessuno ci abbia ancora pensato..
poi ripasso di qua col link

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.