![]() |
io alla fine così l'ho realizzata, anche se pian piano mi sono discostato da questo. Ho utilizzato l'akadama come fondo... è abbastanza scura e con le radici di java e mopani fa un bel contrasto.
il 5,5 è "facile" da ottenere, torba e co2 un pò spinta e ci si arriva, il problema è il gh... se si fanno cambi troppo spinti, si sconvolge la fauna batterica, e parlo con cognizione di causa #07 |
la cosa fondamentale dei tronchi-rami che vedi nei documentari è che la maggior parte sono vivi...e quelli che non lo sono vengono attaccati da batteri e dai decompositori..che difficilmente se non quasi impossibile avere in vasca...e poi il volume d'acqua che passa è notevole nell acquario anche se filtrata l'acqua è sempre la stessa...PICCINELLI tagliami in due con la spada laser se ho detto una cavolata
|
Quote:
|
inizio a pensare che tutti vogliano cimentarsi con il rionegro per avere i neon in vasca :-))
|
valori cosi' estremi li vedo + da cardinali che nn da neon ;-) :-))
|
io ero partito per allestire per altum
:-D |
Io vorrei partire prechè mi piace il biotopo in generale... Stavo pensando se volessi tenere dei discus in vasca quei valori potrebbero andare bene o dovrei stare un po' meno spinto?
|
Quote:
elmagico82, stavolta non ti taglio in due... ma mi manca il nesso del discorso... #24 |
Quote:
|
x il fatto che i legni x acquario è noto che resistono in acqua quelli nostrani non sono testati, poi nei fiumi i legni e gli alberi mica sono staccati o morti sn vivi cosa che nn li fa andare in putrefaazione al massimo spuntano le radici... capito?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |