![]() |
Alina82, c'è qualcosa che non quadra sui nitriti. per legge nell'acqua potabile dovrebbero stare al max a 0,5 (vado a memoria, non vorrei sbagliare). prova a misurare il valore dall'acqua di rubinetto e poi da quella d'osmosi appena fatta.
|
ho misurato acqua di rubinetto acquario e osmotica e tutti e 3 hanno lo stesso valore tra
0,25 e 0,5. |
Alina82, scusa, mi faresti anche il KH sull'acqua d'osmosi?
|
ora non posso non sono a casa mia, quale pensi possa essere il problema?
|
o l'impianto d'osmosi non funziona a dovere o il test non ci azzecca. se misuri kh e ca sull'acqua d'osmosi e sono diversi da zero la prima ipotesi è la più credibile. però per fare una cosa fatta bene, visto che in Sicilia c'è l'acqua un po' carica, dovresti misurare il kh sia dal rubinetto che dall'impianto. così ci si rende conto della % di abbattimento.
|
Infatti il problema è l'impianto ad osmosi devo cambiare le cartucce il mio problema è sapere se domani posso fare il cambio. Il test funziona di sicuro perchè lo usa un altra persona che ha pure il marino.
|
Alina82, se devi buttare in vasca dei nitriti freschi e chissà cos'altro ti conviene evitare. non penso sia solo un problema di cartucce. penserei piuttosto alla membrana, anche se mi sembra strano, in così poco tempo.
|
Batteri e pazienza, hai mica sabbia sul fondo? #24
|
non ho sabbia, l'acqua osmotica me la faccio dare da un'altra persona che ha l'impianto.
|
sjoplin, a me invece pare che nell'acqua potabile i nitriti debbano essere proprio assenti in quanto indice di decomposizione organica in corso. Consiglierei di provare con un altro test.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |