![]() |
paolo71, ancora bassi.... #07
|
Quote:
i cambi con che frequenza li fai, e con che sale? quando hai fatto l'ultimo? |
i cambi li faccio 5 litri a settimana, il sale è il red sea coral pro salt. i valori di calcio e magnesio li sto facendo salire 10 mg al giorno.
|
scusami domani devo effettuare il cambio d'acqua, quindi devo aumentare la salinità di un punto?
|
sì. non spingere troppo sul calcio e magnesio perchè il coral pro è abbastanza carico, da quel punto di vista. discorso diverso per il kh, dove è abbastanza scarsino. poi tieni sempre conto che le resine te lo abbassano, il kh. la zeolite l'hai tolta?
|
no
|
ecco.. allora pure quella è una garanzia di problemi sul kh. poi fa te. la vasca è tua
|
no aspettavo che me lo dicessi , perchè ti avevo chiesto se le dovevo togliere ma avevi detto prima sistemiamo kh e magnesio poi le togliamo, una cosa per volta diamo alla vasca il tempo di ambientarsi. allora la tolgo subito
|
ok. no, mi riferivo alle resine per i PO4, che per il momento dovrai ancora tenere. la zeolite messa così non va bene, e se non hai ammoniaca nell'acqua non fa nulla.
|
ciao sjoplin ho tolto la zeolite è ho effettuato il cambio aumentando la salinità di un punto. ho misurato il kh dopo due ore dal cambio ed era di 6,0 spero di aver intrapreso la strada giusta ps densità 1,025
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |