![]() |
Quote:
Sandro io ho la versione ecologica di quel coso li cio una lece uv con una ventola che una volta attirate le imprigione e non li fa piu' uscire poi la lece le sterilizza "secche" ,ma come ti dicevo tutto il resto e' fatto per attirarle indi per qui qualcuna prima di entrare una mozzicati te la da :-)) |
Enzo io su quelle trappole di luce ne ho lette di cotte e di crude. In poche parole sembra che facciano fuori più che altro farfalle e altri insetti innocui. Se ricordo bene le zanzare non sono attirate dalla luce ma dal nostro "odore", calore e anidride carbonica. Della luce blu se ne infischiano allegramente ;-)
|
che mi risulti il fornellino con le piastrine funziona... in una stanza, purtroppo solo le zanzariere se gestite bene danno dei risultati, e gestite bene significa aprire e chiudere con attenzione, altrimenti anche un paio e sei sistemato.
Come mezzo per uccisione rapido abbastanza efficaci sono quelle racchette elettriche da 5 euro, sembrano una stupidata, ma funzionano e sostituiscono egregiamente sia l'aspirapolvere che la ciabatta o il giornale, per lo meno evitano quelle antiestetiche macchie di sangue alle pareti -04 -04 altro, nonostante anni di esperienza e morsicature non so... apparecchi ad ultrasuoni = ciofeche, luci varie e schermi elettrici statici, a meno che non siano metri quadri di superfice, a me non hanno mai funzionato.. Autan= bisogna farci il bagno per esseri sicuri di non venire beccati..... -04 -04 |
Supercicci, ma il fornellino con la vasca dà problemi? sta qui l'inghippo...
|
sjoplin,
se leggi le istruzioni sul fornellino c'è scritto (per lo meno che ricordi io, perchè si usa solo quando siamo in ferie, a casa ci sono le zanzariere) "areare il locale prima di soggiornarvi", e quindi per pararsi da qualsiasi problema, il costruttore ti consiglia, in teoria: accendi il fornellino, vai via, lo spegni, apri la finestra e..... magia zanzare a fiumi :-)). Nella stanza della vasca io eviterei comunque |
Quote:
|
max_2, #70
Sandro ,in un mese quella trappola che avra un diametro da 15 cm alta 40 cm nel mio giardino cerano piu' di 10 centimetri di zanzare impressionante -05 ,come dici tu erano presenti anche delle falene ma in parte minima . |
Quote:
per la vasca non saprei, ma mi sa che e' meno tossico dello smog che entra dalla finestra.... |
mauro56,
ha lo scatolo del Baygon genius... vaporizzatore con ricarica liquida... c'è scritto nelle avvertenze:Se il prodotto è usato in luoghi dove si soggiorna lungamente, areare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi nuovamente... omissis.. Coprire terrari, ACQUARI e gabbie di animali prima dell'uso. Non voglio fare il terrorista, ma se il produttore scrive una cosa del genere un pò di rischi ci saranno... o no? |
bravo Mauro,quante menate che ci facciamo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |