![]() |
personalmente nn ho mai amato per quanto riguarda la fertlizzazione mischiare i prodotti ,inoltre per quanto nn disdegni la sera ,ma tra i fertilizzanti mi lasdcia davvero perplesso.
Quote:
|
no lele...perora ho deciso di non sifonare più...leverò solo le foglie marcie...sperando che si alzi nitrati e fosfati...
|
paolo ritirò fuori questo mio topic per chiederti una cosa...mi sono accorto che 4 mesi fa nella mia pura incoscienza di esperto di piante..comprai un hygrophila polysperma..feci l'errore di piantarla con vasetto e tutto(quindi anche con quel suo pane fatto di lana dentro)...poi scoprì che quel vasetto a lungo andare fa male a tutto...pensi che a distanza di 4 mesi...possa provocare alghe quel panetto?
|
Hai davanti due soluzioni: o lo levi rischiando il macello.... o lasci che rimanga sepolto per sempre. #24
|
Non si riuscirebbe a limitare i danni estraendo le piante lentamente e sifonando nelle immediate vicinanze? #24
L'unico problema sarebbe la presenza di pinnuti... Forse una garza applicata al sifone e fermata con un elastico aiuterebbe ancora di più... Così intanto fai anche un bel cambio d'acqua che di solito non guasta! #36# Ciao! |
Ero stato tentato di suggerire lo stesso procedimento.... ma poi ho pensato alle radici di 4 mesi... #24
E' un lavoro da fare almeno in due e, mentre uno estirpa/taglia, l'altro aspira... #13 |
Effettivamente non avevo pensato che il sifone galleggia di brutto... #23
|
Paolo Piccinelli, ma rischiando il macello...in che senso??
|
Macello = rimescolamento del fondo con annessa impennata di nitrati e fosfati, più eventuale dispersione di lana fertilizzata dal vasetto ancora interrato e di millemila frammenti di radici #13
Eviti solo facendo estrema attenzione ed aspirando le schifezze che si sollevano in tempo reale ;-) |
ah ok,,,anche se un innalzamento di nitrati e fosfati...non mi farebbe male...come visto in questa discussione!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |