![]() |
Mmmm a me non fà rumore l'aria ma proprio la pompa #24
|
Elvis1610, eh si... stessissimo problema che aveva quella mia aquabee.. bastardi...
io non c'ho neanche provato a sostituire la girante... semmai tu prendine una nuova... nel caso ce l'avrai di scorta... o quantomeno, una volta provata la girante e la pompa ti darà comunque noia... allora prenderai pure la pompa... tanto il costo è lo stesso.. |
Rumore aspirazione aria inesistente sul mio e su tutti quelli visti funzionare, il problema vibrazione purtroppo esiste..a me il teflon sui gommini non ha fatto niente, ad alcuni ha portato dei miglioramenti. Io avevo messo dei gommni sotto al corpo skimmer e qualcosa era migliorato.
Non è detto che bisogna cambiare tutta la pompa..bisognerebbe vederla o farla vedere a qualcuno che lo capisca..la differenza di prezzo non è poca..d'accordissimo sul provare prima la girante, dato il costo sopportabile e l'utuilità di averne una di scorta.. Elvis1610, per la regolazione non basarti su quanto uno lo tiene aperto o chiuso, ogni vasca è a se. Tu regolalo in maniera da avere l'acqua alla base del collo, poi alza il livello se la vuoi più bagnata od abbassalo se la vuoi più secca.. |
per la pompa,se sono rigati i gommini cambia solo quelli e tutto dovrebbe andare apposto,la pompa di un amico aveva lo stesso problema e l'ho risolto cosi'!!!!!
poi se vuoi farlo funzionare veramente bene collega la pompa direttamente allo skimmer senza la curva,aria tutta aperta,livello sump abbastanza alto e costante,usa un buon osmoregolatore!!!!io lo faccio andare cosi',va da dio!!!!!!! |
Oggi ho svuotato il bicchiere per la prima volta...colore dello schiumato tipo birra doppio malto, non era per niente scuro...troppo bagnata la schiumazione o va bene cosi?
|
schiuma così.... abbastanza bagnato di suo. non avrai mai un colore marrone scuro, "birra doppio malto" va bene, casomai chiedi a Perry, che è un'esperto di birre! :-)) :-D
ciao andrea |
:-D
io farei un pochino più secca, come una buona rossa :-)) |
:-D a me piace la weiss :-D comunque ho letto l'articolo su acquaportal "scontro tra titani" e consiglia di togliere il gomito a 90 che congiunge la pompa al corpo dello skimmer e di collegare direttamente la pompa allo schiumatoio...è meglio secondo voi? In questo caso come devo girare la pompa? Cioè l'aspirazione rivolta verso il basso, l'alto o lateralmente?
|
Nessuno ha fatto questa modifica? #24
|
io c'e' lo, ma non lo tolta la curva
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |