AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario senza sump e senza filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128507)

V.Liguori 14-05-2008 09:10

karim, allora non sono l'unico ad aver capito male :-D :-D :-D

Riccio79 14-05-2008 10:12

karim, perchè non posti le foto della vasca e ci dai qualche informazioni in più sulla gestione, la tecnica e l'alimentazione... Sarebbe davvero molto interessante, visto che per la maggior parte di noi le stelle sono destinate a morire proprio per la difficoltà di alimentazione..... #36# #36#

V.Liguori 14-05-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
karim, perchè non posti le foto della vasca e ci dai qualche informazioni in più sulla gestione, la tecnica e l'alimentazione... Sarebbe davvero molto interessante, visto che per la maggior parte di noi le stelle sono destinate a morire proprio per la difficoltà di alimentazione..... #36# #36#

Quoto #36# #36# #36#

karim 14-05-2008 10:27

cambi dell'acqua abbondanti e spesso...
molte rocce vive...
e come alimentazione vendono mangime per invertebrati surgelato che si scioglie in acqua...praticamente diventa un liquido e loro lo assorbono...

VALORI DELL'ACQUA ASSOLUTAMENTE DA TENERE A 0 !!!!
RISENTONO DI NITRATI E FOSFATI...anche in minime concentrazioni...
io li tengo a bada tutti e due con delle resine studiate apposta...E ABBONDANTI CAMBI DELL'ACQUA...
IMPERATIVO: CI RIUSCIRETE SOLO CON VASCHE ATTIVE DA ANNI...E QUINDI MATURE...CHI PENSA DI ALLEVARE STELLE APPENA INIZIA CON UN ACQUARIO LE PUO SOLO SOGNARE...COME LE SOGNAVO IO...
MA ORA è UNA SODDISFAZIONE VEDERLE CRESCERE NELLA MIA VASCA E GIRARE PER TUTTO L'ACQUARIO... -11

V.Liguori 14-05-2008 10:29

Foto please :-))

karim 14-05-2008 10:30

DIMENTICAVO....
MI DICEVANO CHE SI RIUSCIVANO AD ALLEVARE SOLO IN VASCHE GROSSE...
ASSOLUTAMENTE FALSO...
IO IN QUESTO MOMENTO NE HO 5 IN UNA VASCA DA 100 LT...

karim 14-05-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviata da V.Liguori
Foto please :-))

mi spiace ma in questo momento non posso perchè sono al lavoro...
metterò più avanti delle foto....

Riccio79 15-05-2008 10:35

Aspetto anche io le foto... Da quanto le hai in questa vasca da 100 L? Che tipi di stelle sono? Ogni quanto dai loro da mangiare? Hai anche lo skimmer in questa vasca?

Abra 15-05-2008 11:41

sono curioso anche io #24 almeno di sapere la specie e da quanto le allevi :-))

karim 15-05-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Aspetto anche io le foto... Da quanto le hai in questa vasca da 100 L? Che tipi di stelle sono? Ogni quanto dai loro da mangiare? Hai anche lo skimmer in questa vasca?

la più vecchia è morta settimana scorsa...dopo 8 mesi...
purtroppo se non ci sto dietro io all'acquario non ho nessuno che può prendere il mio posto...
15 giorni fa mi sono operato ad una gamba...
un semplice day-hospital....ma quando mi hanno dimesso mi hanno dato 20 giorni di assoluto riposo a letto...
ecco perchè è morta...mi è bastato saltare 2 cambi dell'acqua...(che io faccio ogni settimana)...ed ha iniziato a sciogliersi...
comunque per la spece non so il nome...ne ho 4 di quelle che sembrano fatte a quadratini...di diversi colori...e una classica arancione...forse fromia...mi dovrei informare sui nomi...
a parte che quando le compro me lo dicono anche come si chiamano...
ma non lo ricordo mai...

mangiare 2 o 3 volte alla settimana...
skimmer nenche il massimo della vita...red sea primz...

ve lo ripeto all'infinito....
acqua pochissimo inquinata...
regolari cambi e abbondanti...
mangime da sciogliere per invertebrati!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.