AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   SOS Schiumatoio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128505)

maurofire 13-05-2008 19:37

Non guardarlo neanche se no smette........... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Justin 13-05-2008 20:02

si infatti, se lo guardo mi viene da smontarlo :-D , l'acqua più bassa di così non si può tenere alla base del bicchere, a quanto pare questo modello lavora così...e poi nn c'è nulla da schiumare, perchè l'acqua è molto pulita, perchè il primo giorno ho messo un prodotto della "sera" (colture biologiche) ovvero batteri che eliminano ammonio e nitriti, e poi un prodotto "TetraAqua" (AquaSafe) neutralizza cloro e metalli pesanti, le rocce vive erano spurgate e quindi diciamo che c'è molto poco da schiumare...quindi devo smontare il biologico??? voi avete in vasca solo rocce e schiumatoio? se è così lo levo anch'io, anche perchè anzichè 85 lt posso arrivare fino a 100 lt.... no?? #24

***dani*** 14-05-2008 15:26

si, togli il biologico che è solo una fabbrica di nitrati... solo rocce e schiumatoio :-)

emio 14-05-2008 16:00

..................AHHHH...........
..........ORRORE.........
...........Sera nomasti......
....buttare devi immantinente, o Justin, li immondi et mefitici liquami di cui ti servi e che Sera vende nomandoli siccome biocondizionatori...
....cotali intrugli lo fintomare tuo ammorbano siccome un orcio di piscio di drago
farebbe........
...li batteri , se immetterne vuoi, solo di pregiato e rinomato marchio hanno da essere....
...et li chimici liquidi (i test) che usi per definir come pulita l'acqua della tanica tua....di che casato sono ?.....la schiatta et lo marchio importanti sono per lo risultato garantire....
....se Sera sono puro loro...
....allor che lo fulmine su di te cada e ti incenerisca....che wave et sera nello istesso post sopportare non si pote.....
...gia' li conati et la nausea sento.....

Justin 14-05-2008 17:37

:-D ma come ****** parli? cmq nn ho messo più niente, ed ancora test non è ho fatti, ma caso mai che marca mi consigli per i test? e poi il wave ormai che l'ho comprato che faccio? lo butto? sarebbe un gran spreco...casomai lo cambio dopo un paio di mesetti dal popolamento ;-)

***dani*** 14-05-2008 18:14

emio sei troppo forte :-)

mino.cruiser 14-05-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviata da emio
....buttare devi immantinente, o Justin, li immondi et mefitici liquami di cui ti servi e che Sera vende nomandoli siccome biocondizionatori...
....cotali intrugli lo fintomare tuo ammorbano siccome un orcio di piscio di drago
farebbe........
...li batteri , se immetterne vuoi, solo di pregiato e rinomato marchio hanno da essere....
...et li chimici liquidi (i test) che usi per definir come pulita l'acqua della tanica tua....di che casato sono ?.....la schiatta et lo marchio importanti sono per lo risultato garantire....
....se Sera sono puro loro...
....allor che lo fulmine su di te cada e ti incenerisca....che wave et sera nello istesso post sopportare non si pote.....

siiii :-D :-D :-D mi sei proprio piaciuto ..eh eh eh :-D :-D :-D

GreenPeace 14-05-2008 19:26

Justin, :-D :-D :-D ..
quello skimmer mi ha fatto impazzire.. #06
scommetti che ti risolvo il problema??l'unica regolazione che puoi fare è tramite la manovella rossa,girandola regoli l'altezza della colonna ma giustamente come ben puoi vedere ci sono dei problemi ,l'aria della pompa non toccarla..ti crea solo casini,l'unico rimedio per una discreta regolazione è lavorare sul posizionamento della pompa,quast'ultima è collegata allo skimmer tramite un tubo di gomma,prova ad accocciarlo diminuendo la distanza ,se fai delle prove muovendo il tubo in diverse posizioni noterai che lo skimmer lavora in maniera differente,dalla foto si capisce che non hai sump quindi è da vedere dove hai poggiato la pompa...
almeno il mio sono riuscito a regolarlo cosi.. #24

oceanooo 14-05-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviata da emio

:-D :-D :-D me fai senti male dal ridere....
mi dispiace solo che abbiamo passato una sera insieme e non ti conoscevo avrei pagato per sentire se parli cosi anche dal vivo -ROTFL-

Cmq concordo appieno ... 2 pagine di post e ancora non c'è nessuno che ha fatto capire a questo povereaccio che ... quel coso NON è uno skimmer ma una cineseria :-))

Justin 15-05-2008 00:32

GreenPeace, hai ragione si può regolare solo dalla manovella rossa...proverò ad accorciare il tubo...la pompa è messo dietro la rocciata, però è abbastanza aperta...potrebbe essere un problema? cmq sono deluso c*****, 120€ buttati...adesso che faccio? qualcuno di voi lo vuole? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.