AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   problema con ciano aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128344)

Robbax 11-05-2008 22:06

mardokk, po4,no3 ;-)

Riccio79 12-05-2008 17:00

Io non ho ancora capito i "valori a posto" quali sono mardokk, ?
E' dalla prima risposta al tuo post che ti si chiede che valori hai ma non li hai ancora postati.... Trovo strana un' invasione di alghe con la vasca avviata da un anno e tutti i valori a posto....

andream6819 12-05-2008 18:35

io i ciano rossi patinosi li ho avuti per circa sei mesie anche io avevo solo pesci e rocce vive..valori ok...ho provato di tutto luci, calcio ,movimento..ho provato ad aspirarle..ma niente..dopo pochi giorni si riformavano più di prima....poi alla fine ho fatto dieci giorni di buio totale..accendevo 5 minuti il giorno per dare il mangime ai pesci..e ho aggiunto ossigeno in polvere....dopo 10 giorni ho riacceso e dei cyano non ho più avuto neanche l'ombra..i pesci non nè hanno risentito e ugualmente le rocce...un consiglio anch'io usavo il kent a+b ma con una vasca come la mia ho semesso perchè era inutile..,..

Riccio79 12-05-2008 18:49

Quote:

un consiglio anch'io usavo il kent a+b ma con una vasca come la mia ho semesso perchè era inutile..,..
Te credo, con 500 litri dovevi aggiungere una confezione alla volta!!

mardokk 12-05-2008 23:04

scusa dove lo trovo l'ossigeno in polvere?

SJoplin 12-05-2008 23:17

mardokk, penso si riferisca a prodotti tipo l'oxipur. dev'essere roba da "dolce" (tra l'altro pure abbastanza discusso come utilità). nel marino non ne ho mai sentito parlare.
i valori non ce li dici proprio, eh? :-))

p.s.: ho la vaga impressione che stai cercando un prodotto che ti sistemi la faccenda senza troppe complicazioni. purtroppo non funziona così la cosa. se hai dei ciano significa che c'è uno squilibrio in vasca e se non lo sistemi quelli restano e magari peggiorano pure...

Riccio79 13-05-2008 10:08

mardokk, ma perchè non dici i valori?
Mi sa che c'ha visto giusto sjoplin, :-))

giuseppe rametta 13-05-2008 10:34

scusatemi ragazz, ma l aiuto di un riccio potrebbe servire?
qual è il litraggio minimo consentito?
io, i valori li ho tutti a posto ma sono ancora al 4 mese, quindi credosia tutto normale...ho le rocce invase da una pelurio rossastra..e le turbo manco la calcolano...le foto non posso pubblicarle perchè sono fuori sede al momento
grazie a tutti

82franky82 13-05-2008 12:15

Vogliamo i valori!!!!!!!! #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.