![]() |
Quote:
|
Bubi82, se io ho diciamo anticipato le tappe, è solo perche di litri ne ho 150 e non 30, capisco che non parliamo di un vascone certo...ma neppure di un nanetto..o sbaglio? come giustamente dice leletosi, che Rovero si riferisce a vasconi e non certamente a piccoli reef dove l'equilibrio è sempre sul filo del rasoio,per cui dovremmo anche dire che l'abc di rovero non è una lettura adatta ai nanisti.. ;-)
|
darmex, , hai fatto una bella vasca , e sembrerebbe strutturata anche bene . i ciano sono nella norma , anche se non sembra tu abbia grossi problemi . sinceramente 3 pesci in 150l con un 110 non mi sembrano esagerati , non meterne più però . sicuramente un pò più di calma non avrebbe guastato ,i ....forse nel tuo caso , la cosa migliore è aspettare che i coralli crescendo pappandosi tutto quello che c'è da pappare , che pesci hai , dopo quanto li hai messi ?
|
Re: foto
Quote:
qualcuno che non dovrebbe aprire proprio bocca :-D |
è un ottimo libro
la gestione e la tempistica però non sono da nanoreff da 500 euro. punto e stop è semplice il discorso. rovero non ha sbagliato niente. siamo noi che non abbiamo fonti autorevoli a cui affidarci visto che se si prende un mano con scritto nano-reef si incappa in cambi d'acqua dove vengono estratti rocce e animali per permettere la pulizia dei vetri.... tutto qua..... |
fappio, un ocellaris piccolissimo,e due chromis avevo preso un loriculus, ma l'ho dato al mio amico, non volevo soffrisse i problemi dei ciano, anche perche l'ho visto spizzicare un corallo...ed anche perche ho letto bene.. #12 , ho fatto 21 giorni di buio,poi iniziato foto periodo con due ore e aumentato di mezz'ora ogni 3/4 giorni, a foto periodo completato ho inserit prima l'ocellaris dopo qualche giorno i chromis,poi 3 talee, poi il loriculus,infine 7 talee di lps
|
leletosi, tu credi che il mio sia un nano da 500 euro? certamente non è chissacchè, ma neppure un nano da 500 euro..
|
Quote:
|
sjoplin, che tu ci creda o no, ne ho oseervato uno in vasca per almeno un ora e mezza...non si avvicinava lontanemente a nessun corallo...chi me lo ha venduto lo teneva in vasca con coralli (negoziante)..saro io ad essere sfigato? :-D :-D :-D
|
darmex, in quel post che ti ho linkato l'altro giorno ci sono le testimonianze di alcuni utenti che hanno avuto problemi, con quel pesce. che magari non lo facciano tutti può anche essere, ma perchè rischiare? solo per il fatto che ha una bella livrea?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |