AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Riproduzione portaspada... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128139)

zito82 19-05-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
la femmina che viene attaccata è malata? debilitata? perchè accade che se i pesci vedono un pesce moribondo, lo punzecchino.

I portaspada in generale sono cattivelli, non mi stupisco della cosa #24

come mai hai la temperatura così alta? -05 in estate cosa succede? hai una temperatura per discus #23

La femmina sta bene. Anzi non fa altro che scappare. L'attaccano persino quando mangiano, ed infatti non mangia in pace!

Comunque ora è tanto che è incinta (o almeno credo, farò una foto delle due F che credo siano incinta), non capisco cosa aspetta a partorire.

Non so perchè è cosi alta. Mica però posso star vicino tutto il giorno per, mettere i cubetti di ghiaccio! Il termoriscaldatore l'ho tolto proprio!

Potrebbe ritardare il parto un'elevata temperatura (28°)? Cosa faccio col fatto che la attaccano? Significa qualcosa?

Grazie...

plecos 20-05-2008 15:22

mi dispiace ma i tuoi avanotti laco. sono stati divorati . #23
un consiglio metti piante fitte dove possono trovare riparo..........

gioga77 23-05-2008 14:46

ma dove vivi che hai 28 gradi ? qua piove da 3 mesi (milano!)

bah, cmq la temperatura io la lascio decidere alla natura, con i poecillidi.
a loro va bene tutto.

al massimo d'inverno, con 20 gradi in vasca, si riproducon un po' meno, ma i grandi stanno bene lo stesso.

quanto alle "covate" o metti la sala parto (io appena vedo i piccoletti li acchiappo col retino e li metto delicatamente in sala parto per 10 giorni, poi li libero) o lasci fare alla natura

con i guppy ho sempre fatto così e 4-5 piccoli ogni mese si salvavano.

adesso ho solo portaspada.

ah, la manualistica consiglia di AGGIUNGERE UN PO' DI SALE

Puni93 25-05-2008 12:33

No alla sala parto -20 ,lasciai i piccoli cosi come sono i genitori li mangieranno le prime volte ma dopo ci faranno l'abitudine a vederli e non li tocherrano piu. :-))

gioga77 25-05-2008 20:24

secondo te in 30 litri si salvano ?

bah....

cmq non dicevo di mettere la madre nella sala parto
ma di acchiappare i piccoli col retino e metterceli

non mi sembra questa tortura...

GEMMO 25-05-2008 21:50

una domanda: i piccoli di portaspada non mangiano niente?i piccoli di guppy, platy e molly li ho visti mangiare moltissimo nelle varie nidiate, mentre quelli di portaspada zero è normale?

KillyLu 25-05-2008 21:57

Ciao, io ho avuto un parto di portaspada proprio ieri, per la prima volta mi son decisa a mettere la femmina in sala parto dato che in quasi 1 anno non si è visto un avannotto!!
Il fatto è che è un acquario di comunità...affamata :-D
Non è poi questa gran tortura se ce la tieni solo una notte!
Io infatti ieri sera ho messo in saletta la femmina e stamattina ho buttato fuori lei e ho tenuto in vaschetta i piccoli, risultato? 15 piccoli spadini vivi e vegeti! Finalmente!
Devi solo avere l'occhio ed acchiapparla quando è prossima al parto #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14214 seconds with 13 queries