AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus Problema Occhio Ricoperto Patina Bianca FOTO PAG. 6& (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128138)

Peppinero 12-05-2008 10:37

Ragazzi, dopo varie ricerche,... ho capito che il mio discus è affetto da Fungosi......
Ad ogni modo i tre sono stati inseriti nella nuova vasca, il pesce sembra stare meglio fisicamente, nel senso che mangia, nuota, e rompe pure le scatole agli altri due inquilini.... ma l'occhio è sempre così.

Non vorrei fargli la cura del SALE, in quanto ho paura di fare qualche cavolata.... ho a disposizione i seguente medicinali:

PROTALON#707
HEXAMITA
EXIT
eSHA2000

Uno di questi può aiutarmi a risolvere??
Non vorrei isolarlo, ma intendo fare la cura anche agli altri due, visto che erano insieme anche nell'altra vasca.

Stasera posto foto..... Assie

hermes.desy 12-05-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Peppinero
Ragazzi, dopo varie ricerche,... ho capito che il mio discus è affetto da Fungosi......
Ad ogni modo i tre sono stati inseriti nella nuova vasca, il pesce sembra stare meglio fisicamente, nel senso che mangia, nuota, e rompe pure le scatole agli altri due inquilini.... ma l'occhio è sempre così.

Non vorrei fargli la cura del SALE, in quanto ho paura di fare qualche cavolata.... ho a disposizione i seguente medicinali:

PROTALON#707
HEXAMITA
EXIT
eSHA2000

Uno di questi può aiutarmi a risolvere??
Non vorrei isolarlo, ma intendo fare la cura anche agli altri due, visto che erano insieme anche nell'altra vasca.

Stasera posto foto..... Assie

Quindi micosi? Come hai fatto a scoprirlo?

Puffo 12-05-2008 10:51

Però se ti fai consigliare da gente esperta meglio mettere sale che medicinali...no??

Peppinero 12-05-2008 10:51

L'ha visto mio cognato che aveva avuto lo stesso problema, ma non ricordava la cura fatta,

Peppinero 12-05-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Però se ti fai consigliare da gente esperta meglio mettere sale che medicinali...no??

Si puffo,... hai ragione.........

Ho solopaura di fare cassate.....

hermes.desy 12-05-2008 14:20

Ahi, è comparso un puntino anche sull'occhio sinistro...
Ecco le foto del destro (l'occhio opaco è un artefatto del flash, i due puntini sono verso il basso della cornea (nella prima foto è evidenziato con un cerchietto)

hermes.desy 12-05-2008 14:21

Ecco l'occhio sinistro...

hermes.desy 12-05-2008 14:27

E da qui si vede come sporgono entrambi i 'puntini'. Che faccio, vado col sale? Posso isolare il discus ma mi sa che mi conviene trattare tutta la vasca, per sicurezza. Mi ricordate quanto sale per 200 litri? Grosso o fino? La temperatura la lascio a 29?

-Giù- 12-05-2008 14:35

Esha2000 Agisce anche sulle micosi, ma non è specifico...

hermes.desy 12-05-2008 18:19

Scusate se continuo a 'usurpare' questo thread ma penso che il problema sia analogo :-( Aggiornamento: non vedo più il 'puntino' ma sulla cornea si è formata al suo posto una zona opacizzata più estesa e molto definita. Il discus è sicuramente a disagio, amche se nuota e respira regolarmente. Gli altri stanno bene. Stamani ho dato il Baktowert, che dovrebbe essere più o meno equivalente al General Tonic Plus e adatto per micosi e infezioni batteriche. Giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.