![]() |
Ragazzi, dopo varie ricerche,... ho capito che il mio discus è affetto da Fungosi......
Ad ogni modo i tre sono stati inseriti nella nuova vasca, il pesce sembra stare meglio fisicamente, nel senso che mangia, nuota, e rompe pure le scatole agli altri due inquilini.... ma l'occhio è sempre così. Non vorrei fargli la cura del SALE, in quanto ho paura di fare qualche cavolata.... ho a disposizione i seguente medicinali: PROTALON#707 HEXAMITA EXIT eSHA2000 Uno di questi può aiutarmi a risolvere?? Non vorrei isolarlo, ma intendo fare la cura anche agli altri due, visto che erano insieme anche nell'altra vasca. Stasera posto foto..... Assie |
Quote:
|
Però se ti fai consigliare da gente esperta meglio mettere sale che medicinali...no??
|
L'ha visto mio cognato che aveva avuto lo stesso problema, ma non ricordava la cura fatta,
|
Quote:
Si puffo,... hai ragione......... Ho solopaura di fare cassate..... |
Ahi, è comparso un puntino anche sull'occhio sinistro...
Ecco le foto del destro (l'occhio opaco è un artefatto del flash, i due puntini sono verso il basso della cornea (nella prima foto è evidenziato con un cerchietto) |
Ecco l'occhio sinistro...
|
E da qui si vede come sporgono entrambi i 'puntini'. Che faccio, vado col sale? Posso isolare il discus ma mi sa che mi conviene trattare tutta la vasca, per sicurezza. Mi ricordate quanto sale per 200 litri? Grosso o fino? La temperatura la lascio a 29?
|
Esha2000 Agisce anche sulle micosi, ma non è specifico...
|
Scusate se continuo a 'usurpare' questo thread ma penso che il problema sia analogo :-( Aggiornamento: non vedo più il 'puntino' ma sulla cornea si è formata al suo posto una zona opacizzata più estesa e molto definita. Il discus è sicuramente a disagio, amche se nuota e respira regolarmente. Gli altri stanno bene. Stamani ho dato il Baktowert, che dovrebbe essere più o meno equivalente al General Tonic Plus e adatto per micosi e infezioni batteriche. Giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |