![]() |
sjoplin, dai che lo sai che il piombo non è ferro-magnetico!!!
...in effetti i segni di ruggine sul vetro farebbero propendere per il ferro!!! ;-) |
Quando ero agli albori e passavo il magnete vicino al termometro notavo che il termometro veniva attratto dal magnete e partiva la ventosina.
Quote:
Quote:
|
ho rotto un termometro silile un po di tempo fa.. ma non in vasca.. mi e' caduto sul pavimento durante la manutenzione che facevo alla vasca... allora.. dentro non c'e' mercurio.. ma alcool ..
e i pallini sono di ferro... x raccoglierli ho usato una calamita !!! il termometro era praticamente uguale a quello della foto... prova con un magnete.. passalo sul fondo... dovresti raccogliere tutto !!! |
brutte notizie...ho mandato una mail a vitakraft e questa è la risposta:
Gentile cliente, ha fatto benissimo a togliere immediatamente il termometro! I pallini purtroppo sono di mercurio ma non è detto ke si siamo dispersi all’interno dell’acquario, certo ne ai pesci ne alle piante sarebbe cosa positiva se questo fosse successo. Cmq l’unica cosa se proprio vuole essere pignolo è cambiare un po’ d’acqua magari un terzo, in modo ke se ci fossero problemi il cambi d’acqua aiuterebbe ad evitare grossi danni, cordiali saluti.r |
porcaccia la miseria !!!!
allora non e' come il mio che mi si e' rotto !!! comunque dubito che se ti e' caduto in vasca il mercurio riuscirai a levarlo con dei cambi d'acqua !! quello e' pesante.. e si infilerebbe nel fondo.. disperdendo nell'acqua nel tempo tracce velenose .... mmmmmmmm ... porcaccia la miseria !! |
Quote:
Se fossero goccioline sono d'accordo, e anche se i pallini fossero usciti dal tubicino graduato!!! #24 ...per me ti ha risposto l'ultima operatrice del call center prima di chiudere per ferie!!! #23 |
Paolo Piccinelli,
infatti!!! poi il mercurio li in fondo al termometro a che servirebbe? Li non segna la temperatura... :-D |
Tranquillo, i pallini non è possibile siano di mercurio. Quoto in pieno Paolo Piccinelli, anzi quella non era del Call center, era la donna delle pulizie che passava di lì per caso :-D
|
Federico Sibona,
Quote:
Però , Federico , è preoccupante che un' azienda come la Vitakraft , dia ai suoi clienti risposte così fuorvianti... #07 |
non sono un esperta ma ad occhio il mercurio si presenta in forma liquida ed è di colore argento. Che sia in pallini nell'ampolla in questione mi pare improbabile ... anche se è vero che su un piano si spande e corre da tutte le parti formando gocce e pallini anche piccolissimi in ampolla di solito forma un enorme gocciolone unito.Ciao :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |