![]() |
di solito vedo usare tre pompe di movimento, poi mi posso sbagliare, ma due solitamente sono sotto e una in superficie, e logico che dipende anche dal tipo di vasca
|
familybanker73, per il movimento dovresti dirci cosa intendi allevare principalmente, molli o duri..... in ogni caso 3 cm sono sufficenti anche perchè nella tua vasca non puoi mettere due vortech ... ad esempio due koralia 3 prebbero bastarti anche per sps e sicuramente non fanno un'onda di 3 cm.
ciao andrea |
quindi arrivando a tre centimetri non avrei piu' 115 litri ma 130 litri netti, e normale che poi inserendo le rocce diminuirebbero, ma parto avvantaggiato che dici?, quardando su qualche sito e sul forum ho pensato come dici tu a 2 koralia 3, possono bastare?
|
ricapitolando farei se fosse per me farei così:
deltec mce 600 6*39 ati sunpower movimento sarei un pò indeciso #24 ... bisogna vedere la rocciata.. tutto sommato opterei per 2 k3 anche per sps e anche se sono un pò grosse. potendo spendere metterei due tunze 6055 elettroniche da regolare secondo necessità. altra opzione due 6045 ma non si possono regolare e forse sarebbero troppo potenti |
siccome non ho la possibilità per la sump anchio avrei optato per il deltec mce 600, la differenza di prezzo tra le koralia che mi hai indicato e le tunze 6055 sai piu' o meno quante'
|
un immenso....60 koralia 3,150 tunze 6055, puoi mettere tranquillamente le koralia 3 o le 6045...
|
Quote:
per lo skimmer considerato il litraggio potresti prendere anche un mce 300 ma per sps saresti un pò al limite secondo me |
e salute, pensi che le korala non vadano bene? se non ho letto male forse anche loro anno una regolazione di velocità o sbaglio?
|
sono pompe diverse, e il costo è giustificato.
|
quoto VIC, nessuna apparte le 6055 possono regolarsi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |