AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   La Mia Vasca E Le Foto Nuove (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128122)

gabriele17 16-06-2008 12:05

Sricecool, la clavullaria verde e' di facile gestione?e per quei tipi di invertebrati che prodotti usi nella gestione?il mio nano e' simile al tuo?quindi devo ricomprare un po di tutti prodotti mi daresti una mano?

Sricecool 16-06-2008 12:16

sinceramente io uso un pochino di corall food ma una goccia alla setitmana non uso niente prima davo pochissimo pappone anche perchè c'era il pagliaccetto che mangiava ora non somministro nulla per la clavularia ti dico sotto le pl era diventata marroncina ora sotto la 150 W si apre bene e colorata solo che ti dico devi trovare la posizione giusta ...ho pensato di inserire una mangrivia dite che è fattibile ?

Vic Mackey 16-06-2008 13:13

eh eh....non ho capito come ti hanno infilato il pagliaccio in vasca di nascosto?!? -28d#
Con 2 pl da 18 non credo ti puoi permettere duri, forse un LPS, la tridacna ha bisogno di piu space!
La sistemazione della rocciata e la forma della vasca la trovo molto carina! :-)

Sricecool 16-06-2008 13:29

non ho piùle pl ma ho una Hqi da 150 W da più di due mesi :-))
il paglaiccetto è stato semplice esco per andare al alvorotorno con il pesciolino in vasca morente..curato..cresciuto..dato via :-D bellissima parentesi per il mio acquario :-))
sto pensando di inserire una serie di corlli molli che danno colore e ho dentro due piccole talee di sps però vedo che una non regge molto e ha scbiancato in alcuni punti #06

KENTI 16-06-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Sricecool
ho dentro due piccole talee di sps però vedo che una non regge molto e ha scbiancato in alcuni punti #06

ciao... se sbianca secondo me è xkè dai troppo poco cibo...

Sricecool 16-06-2008 17:31

in che senso ?
ora non alimento più con il mangiare per i pesci ma metto alla settimana delle piccole frazioni di pappone surgelato dici che non basta ?

Frank Sniper 16-06-2008 17:52

Sricecool, che pappone dai? ;-)

Riccio79 16-06-2008 18:03

Quote:

sbianca secondo me è xkè dai troppo poco cibo...
CI sono tanti motivi per cui sbianca.... tra cui la chimica dell'acqua, bruciatore da altri coralli, etc.....ben più importante del cibo...poco cibo potresti notare tiraggi o minor estroflessione, difficile lo sbiancamento per questo motivo...

Sricecool 16-06-2008 18:16

Riccio79, anche secondo me anche perchè come pappone do cozze + vongole + altro che non ricordo tritato finemente e surgelato una volta a setitmana in dosi minime...dunque con i valori continuo a essere nella media descritta all'inizio lo skimmer continua a schiumare bene non nero ma sempre marroncino verdastro più chiaro da quando non c'è il pagliaccio...però vedo che dove sbianca fa una patina molliccia dello stesso colore dell sps e poi sbianca....ma questo da veramente pochi giorni ho taleato immediatamente la piccola parte dalla piccola telea... ma un okinawee me lo consigliereste?

Vic Mackey 16-06-2008 18:42

Sricecool, con 150W non gli manca la luce, io con 2 pl da 55w riesco a farle durare, puo essere qualche valore come dice Riccio79, ?! #24
Sei partito e andat a lavoro con la vasca vuota e sei tornato che cera un ocellaris morente? #19 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.