AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128101)

ravnosalex 08-05-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviata da tangamala
per la copertura della vasca usa policarbonato alveolare in 2 lastre in modo che volendo puoi regolarle come vuoi , ilplexiglas si imbarca...

Hmm non lo sapevo.. grazie dell'info. Ma che prezzo avrà al mq il policarbonato?
Potrei usarlo eventualmente per dividere una vasca in due??
(scusate l'ot)

Mr.Magoo 08-05-2008 20:11

allora brico e castorama? vadooo

Saio 08-05-2008 20:14

io ti posso dare una mia esperienza personale,con dei NON mbuna,che ho da qualche mese...la mia vasca è scoperta NON ho nessun coperchio e NON è mai saltato fuori nessun pesce...con gli mbuna,più aggressivi e vispi non ti so dire ma i miei non saltano fuori :-)

hermes.desy 08-05-2008 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Saio
io ti posso dare una mia esperienza personale,con dei NON mbuna,che ho da qualche mese...la mia vasca è scoperta NON ho nessun coperchio e NON è mai saltato fuori nessun pesce...con gli mbuna,più aggressivi e vispi non ti so dire ma i miei non saltano fuori :-)

No no, sempre vasche coperte con gli mbuna, e non solo. Persino i discus volano fuori dalla vasca, figurati....

macguy 08-05-2008 23:18

Coprite le vasche, ragà ;-)

ravnosalex 08-05-2008 23:25

Concordo... di notte spesso sento stonfi strani sul coperchio :-)

majinbu 09-05-2008 00:40

Quote:

Concordo... di notte spesso sento stonfi strani sul coperchio
mai avuto problemi di salti....i miei quendo vogliono uscire mi chiamano.... :-D :-D

Saio 09-05-2008 01:20

voi non ci crederete ma i miei pesci saltano solo quando do loro da mangiare,e mi bagnano dappertutto :-D
di notte sarà perchè ho una luce lunare sarà perchè finora ho avuto culo ma oltre a pelluccare il fondo e a concedersi qualche momento di intimità non fanno,secondo me c'entra molto quali inquilini scegli di mettere in una vasca,i pesci vivono in acqua,e solo alcuni saltano,per istinto(vedi i discus) o per necessità(gli mbuna che scappano)
con questo non voglio dire a nessuno di lasciare la vasca aperta,lasciatelo fare ad un incosciente come me ma non date sempre tutto per scontato ;-)

hermes.desy 09-05-2008 06:18

Quote:

Originariamente inviata da Saio
voi non ci crederete ma i miei pesci saltano solo quando do loro da mangiare,e mi bagnano dappertutto :-D
di notte sarà perchè ho una luce lunare sarà perchè finora ho avuto culo ma oltre a pelluccare il fondo e a concedersi qualche momento di intimità non fanno,secondo me c'entra molto quali inquilini scegli di mettere in una vasca,i pesci vivono in acqua,e solo alcuni saltano,per istinto(vedi i discus) o per necessità(gli mbuna che scappano)
con questo non voglio dire a nessuno di lasciare la vasca aperta,lasciatelo fare ad un incosciente come me ma non date sempre tutto per scontato ;-)

In bocca al lupo :-) Il fatto è che quando raccogli un pesce da terra ti ci senti davvero male, anche se non è colpa tua, figurati quando succede perché hai sottovalutato questo rischio. Spero che non ti capiti mai ma a me è successo che dei pesci saltassero fuori da aperture minime del coperchio (una femmina di Betta e un Apistogramma Pandurini, da vasche diverse ovviamente) e non è per niente bello :-(

Saio 09-05-2008 12:14

crepi :-)) comunque io rimango convinto che i pesci se stanno bene (tranne in certi casi) non è normale che saltano fuori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.