![]() |
quindi tipo..per il primo mese..mi basta la vasca il mobile e le roccie vive?in una vasca come la tua quanti kg?
e nella sump all inizio mi basta solo lo schiumatoio e le pompe di movimento nella vasca? |
Ti ci vogliono circa 40 kg di rocce vive da mettere tutte subito.(occhio che e' una bella mazzata)su 200 lt. Io qualcosa di meno.
Le puoi trovare anche su Internet a circa 12/14 euro al Kg. Nella Sump schiumatoio a manetta ed eventualmente filtro a letto fluido con resine antifosfati. (non e' essenziale ma ti aiuta a tenere da subito sotto controllo i fosfati per cui eviti proliferazioni massicce algali soprattutto durante la maturazione). Pompe accese in vasca principale. Eventualmente se e' inverno termostato acceso naturalmente sempre in Sump. La temperatura deve eseere sui 25/26 gradi. STOP |
ma cè da fidarsi nel prenderle su internet...?mi sembrano una delle componenti fondamentasli..per un buon acquario di barriera..no?
|
Guarda ti diro' io sto acquistando quasi tutto da internet.
Ordino insieme ad un altro mio amico della mia stessa citta' ci dividiamo le spese di spediozine e devo dire che ci troviamo molto bene. Ottimi prezzi e molto professionali. |
tu da quale sito?le roccie le hai prese li?^
|
Li ho presi da due siti differenti (magari se vuoi i nomi de li do in MP).
Un 10 Kg di rocce invece le devo ancora inserire perche' le prelevero' dal nano reef che ovviamente verra' dismesso. Trattasi ovviamente di rocce stramature. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |