AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   illuminazione pet company (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12803)

The Wizard 18-08-2005 13:25

Quote:

Originariamente inviata da nirvana
in primis l'isolamento non causa la rottura della lampada :-D :-D :-)) :-)) :-))

Ma l'acqua che ci finisce sopra si! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

nirvana 18-08-2005 13:26

a dire la verità io ci vedo un trasformatore nella foto

nirvana 18-08-2005 13:28

ti ripeto che l'acqua non fa fulminare le lampadine al massimo ti fa saltare l'impianto

The Wizard 18-08-2005 13:29

Quote:

a dire la verità io ci vedo un trasformatore nella foto

A maggior ragione se entra dell'acqua (condensa) a causa di un CATTIVO ISOLAMENTO, si rischia di più un corto circuito!

nirvana 18-08-2005 13:31

il corto circuito ti fa saltare l'impianto di casa. poi ci sarà sicuramnte un fusibile quindi salta prima lui. il trasformatore o è troppo potente per la lampada o non funziona a dovere

The Wizard 18-08-2005 13:37

Quote:

il corto circuito ti fa saltare l'impianto di casa. poi ci sarà sicuramnte un fusibile quindi salta prima lui. il trasformatore o è troppo potente per la lampada o non funziona a dovere

Mi sembra strano che commercializzino un acquario con un trasformatore troppo potente per la lampada che deve accendere...

Visto che aletogn, ci ha detto che alcuni piedini del blocco si sono rotti durante la prima apertura del vano della lampada, ho il sospetto che sia rimasto qualche fessura da cui passi quel minimo di condenza che alla fine ha danneggiato le lampade e l'alimentatore.

nirvana 18-08-2005 13:39

la lampada che è stata sostituita può essere di un wattaggio minore oil problema è il trasformatore che non funziona a dovere

nirvana 18-08-2005 13:41

qunti watt è il trasformatore?

piernick 18-08-2005 14:40

aletogn,
ti ripeto secondo me senza vedere si brancola nel buio comunque difficile che infiltrazioni possano causare la rottura della lampada se aggiungiamo che scrive testualmente:
Quote:

la lampadina salta soprattutto se alzo il coperchio dell'acquario...e se l'accendo con l'acquario aperto allora non si accende proprio e si fulmina.
vuol dire che c'è un contatto un filo che come si suol dire è spelato cioè non fa un buon contatto chiude e apre la corrente di continuo e la lampada salta.
il salvavita o altro non salta perchè se non ricordo male molti acquari anzi tutti non hanno la messa a terra quindi non salta un bel nulla!
Ciao ciao

nirvana 18-08-2005 15:00

scusa non ho capito il fatto della messa a terra. che io sappia non ne hanno ma hanno il fusibile che in caso di corto salta. i neon non si fulminano ma si esauriscono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.