![]() |
Quote:
|
a dire la verità io ci vedo un trasformatore nella foto
|
ti ripeto che l'acqua non fa fulminare le lampadine al massimo ti fa saltare l'impianto
|
Quote:
|
il corto circuito ti fa saltare l'impianto di casa. poi ci sarà sicuramnte un fusibile quindi salta prima lui. il trasformatore o è troppo potente per la lampada o non funziona a dovere
|
Quote:
Visto che aletogn, ci ha detto che alcuni piedini del blocco si sono rotti durante la prima apertura del vano della lampada, ho il sospetto che sia rimasto qualche fessura da cui passi quel minimo di condenza che alla fine ha danneggiato le lampade e l'alimentatore. |
la lampada che è stata sostituita può essere di un wattaggio minore oil problema è il trasformatore che non funziona a dovere
|
qunti watt è il trasformatore?
|
aletogn,
ti ripeto secondo me senza vedere si brancola nel buio comunque difficile che infiltrazioni possano causare la rottura della lampada se aggiungiamo che scrive testualmente: Quote:
il salvavita o altro non salta perchè se non ricordo male molti acquari anzi tutti non hanno la messa a terra quindi non salta un bel nulla! Ciao ciao |
scusa non ho capito il fatto della messa a terra. che io sappia non ne hanno ma hanno il fusibile che in caso di corto salta. i neon non si fulminano ma si esauriscono.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |