AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Acquario 200x50x50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128007)

Paolo Piccinelli 07-05-2008 17:28

Quote:

L'ultima volta l'ho cazziato sul discorso bancomat.... bisogna che si adegui

...perchè, a te li fa pagare i pesci?!? :-D :-D :-D

Marvin62 07-05-2008 17:43

A qualcuno bisognerà pure che li prenda :-)) :-)) l'ultima volta sono venuto
via con 8 bestioni e 2 scatoloni..... a rendere e riempire coi Compressiceps :-))

Certo col metodo antico posso sempre lacrimare e dire che
mi servono per fare il pieno e tornare a casa :-D :-D

ComunquePuccettone,

Visto che sei di Roma fai un salto da Afrofish da Danilo
se non ricordo male.... è l'unico del centrosud affidabile...

Almeno ti fai gli occhi ma soprattutto gli orecchi ;-)

Marcone 07-05-2008 19:22

concordo con paolo sugli haps...io ho allestito a mia mamma un malawi di mbuna da 400 litri ma nn è che mi soddisfino tanto mentre gli haps secondo me sono molto piùaffascinanti...poi nelle tuedimensioni puoi tirare fuori proprio un bell'acquario

Beccacci 07-05-2008 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Marcone
io ho allestito a mia mamma un malawi di mbuna da 400 litri ma nn è che mi soddisfino

Come mai?

Marcone 07-05-2008 20:25

nn so dirti il perchè ma per forma e anche per colori mi piacciono di più gli haps....però la mia mother voleva gli altri e siccome era il mio regalo per il suo compleanno ho deciso di fare quello che più piaceva a lei...

però in un acquario così puoi veramnte fare un po' di tutto ... nn escluderei neache la possibilità di mettere un gruppo di cynotilapia frontosa...oppure spostando il continente una coppia di vieja zonata con qualche altro ciclide americano che se nn conosco bene le possibili convivenze....

tu adesso quarda bene da per tutto e informati su tutte le possibilità perchè con un acquario lungo 2m hai davvero molte possibilità...

in bocca al lupo...

Lssah 07-05-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo Puccettone
Quote:

Originariamente inviata da tangamala
viste le dimensioni della tua vasca ppotresti prendere in considerazione anche i ciclidi americani, sono tutti bellissimi e interessanti.

puo dare un'occhiata qui http://www.tangledupincichlids.com/

Si, sono molto belli. Ma mi hanno detto che la gestione è un po' più difficoltosa in quanto necessitano di acqua d'osmosi e che essendo molto aggressivi la popolazione in vasca dovrebbe essere molto contenuta!

assolutamente falso.
moltissimi li allevi e riproduci in acqua di rubinetto.
se posso fare l'avvocato del diavolo io opterei per gli Americani.

Giacomo Puccettone 07-05-2008 20:49

Io ho aperto un topic simile nella sezione dei ciclidi americani e nessuno mi ha ancora risposto... mi sembra che gli africani siano molto più seguiti... ma forse mi sbaglio.

Se vado da Afrofish ho una panoramica abbastanza completa di quali pesci potrei mettere?

Lssah 07-05-2008 20:56

Quote:

nessuno mi ha ancora risposto
perchè sei stato un po' troppo generico.

cmq non tolgo spazio ai ragazzi malawitosi.
se vuoi continuiamo di là..

macguy 08-05-2008 00:19

Quote:

Sull'ambiente da ricreare e le attrzzature mi sono informato e ho le idee abbastanza chiare, sui pesci invece un po' meno a causa della grande varietà di ciclidi che ci sono
Qualcosa non quadra: come fai a sapere quale ambiente ricreare se non sai quali pesci inserire? Di norma si fa il contrario. Ovvero: inserisco pesci che vivono tra i sassi? Metto i sassi. Sulla sabbia? Niente sassi....

Lssah 08-05-2008 08:56

Quote:

Di norma si fa il contrario
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.