![]() |
quoto hermes
|
hermes.desy, prova a fare un esperimento, con un litro (oppure con un bicchiere) di acqua rete e due litri (o bicchieri) di or, oppure viceversa...
ma come prepari l'or? |
Quote:
|
In una situazione "statica" il pH non diminuisce ma in sostanza lo fa nel caso specifico di un acquario.
|
l'acqua non è mai stabile, siamo noi a rimanere stabile....
non è detto che che se kh è a 3 e deve essere per forza ph 6, se aumenta il kh aumenta il ph, non sempre, dipende da tante cose...pompa, Co2, ecc ecc.. in effetti la OR fa abbassare il gh e kh...ma non il ph Co2 fa abbassare solo il PH la torba non scende meno di 7 ecc ecc.. non posso scrivere tutto, perchè sarà lunga, quasi quanto un libro.... facci caso, ognuno ha i suoi valori diversi, anche se abbiamo tutti kh uguali...cioè ad esempio: kh5 gh 6 ph 8 l'altro kh5 gh 6 ph 7 altro kh5 gh 6 ph 6 ora dimmi perchè il ph non sono tutti uguale...in effetti l'acqua non è mai stabile, siamo noi ad aiutare a bilanciare i valori dell'acqua. :-) |
la torba non scende meno di 7?
|
regazi io non ci ho più capito na cippa.
cmq mi spiagate xkè se l'osmosi ha ph 7 e l'acqua del mio rubinetto ha ph 9 facendo cambi come li faccio da anni a questa parte(senza usare torba, co2)ho ph 6? magari dico na cavolata gigante(molto probabilexkè la chimica la odio)ma se io abbasso kh con osmotica allora in acqua ho pochi sali che si dissoceranno quindi pochi H+ liberi in acqua e quindi ph basso. |
Appunto perché in un sistema dinamico come un acquario hai altri mille fattori che contribuiscono a modificare i parametri dell'acqua.
|
secondo me qualcuno a livello chimico a le idee un po' confuse :-D :-D
|
Quote:
non inserisci acqua di rubinetto che contiene diserbanti e cloro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |