![]() |
Purtroppo le vitamine le procurano solo per domani, speriamo che resista!
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora, al terzo giorno di cura non ci sono segnali di miglioramento, neanche minimi.
Il pesce è immobile in un angolo e non mangia da parecchi giorni. Come consigliatomi, ho anche aggiunto 3 gocce di Idroplurivit, ma come ripeto, nessun sintomo che faccia pensare ad un miglioramento. Che fare? |
Guarda al di la della diagnosi che può essere corretta o meno, non sempre la malattia è ad un punto tale da poter migliorare. Il fatto è che quando un pesce non mangia più la cosa è molto ma molto seria,e tante volte non si dispone degli strumenti necessari per fare qualcosa di concreto. Certo sarebbe bello poter fare una tac, un'ecografia, delle analisi del sangue o non so cos'altro ai nostri pesci malati, ma la verità è che dobbiamo accontentarci di quel poco che mostrano come sintomi all'esterno, ipotizzare quindi una diagnosi possibile solo sulla base di questi sintomi e somministrare un medicinale più o meno specifico e sperare che funzioni.
Io ti consiglio di fare fino in fondo la cura suggeritati da Lele, anche perchè con molta probabilità è la strada corretta da percorrere; il problema è che il pesce non mangiando si sta debilitando (e le vitamine se un pesce non mangia fanno pochissimo) e potrebbe non riuscire a rispondere positivamente alla cura. |
puoi postare nuovamente delle foto....provo a chidere consulenza a poli.
chissa che tra tutti si possa fare qualche cosa di concreto. sicuramente il fatto che un pesce nn mangi puurtroppo ci da poca probabilita' di avere successo.gentilmente mi ricordi quale medicinale staio usando?grazie. |
Sto usando JBL spiroexol!
Vediamo se riesco a fotografarlo! |
Non riesco ad inserire allegati, mi dà sempre errore!
|
|
E' quanto di meglio sono riuscito a scattare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |