![]() |
niente! :-)
che faccio gli tiro una martellatina e provo sul pezzetto che stacco l'anticalcare? |
lasci cadere qualche goccia sulla nuda superficie... se frigge non va bene, se l'anticalcare non reagisce puoi stare tranquillo :-))
|
Ruce, se alla femmina che è quella preposta alla cura della prole mancano le pinne,come può accudire(leggi ossigenare) le uova???Non avendone la possibilità le ha lasciate a se stesse.Il ram poi, è un ciclide di indole tranquilla,quindi i pesci "target" spesso non sono necessari.Potrebbe anche dipendere dalla prima deposizione,ma non credo sia questo il caso.
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo non posso farci niente.. stanno ricrescendo per fortuna. Hai idea di quanto tempo(più o meno) possano metterci a ricrescere completamente? |
Quote:
per le pinne dipende molto dallo stato di salute e dal tipo di alimentazione del pesce... se sono solo sfrangiate o morsicate dovrebbero ricrescere nell'arco di una decina di giorni (anche la mia pandurina aveva lo stesso problema e si è rimessa senza problemi... magari viziala con qualche leccornia) |
Grazie Paolo Piccinelli, vado a scongelare le artemie allora... :-))
vi aggiorno. |
Ragazzi, a 10 giorni di distanza ci risiamo...
ieri l'ovidotto della ram era estroflesso e stamattina c'è una bella covata.. bella corposa.. la luce è ancora soffusa quindi non riesco bene a quantificarle.. ma direi molte di più dell'altra volta. Ora i due genitori si alternano. anche se mi sembra più affidabile il maschio.. infatti la femmina ha ancora quel problema fisico alle pinne pettorali e se passo davanti alla vasca mentre c'è lei di guardia.. questa esce... mentre il maschio se è di guardia non si muove neanche morto.. la temperatura è intorno a 28°C... visto che ci stanno sopra dite che sono fecondate? devo preparare i naupli di artemia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |