AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   aiuto per 150x40x50 MARINOOOOOO :-)) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127826)

gioga77 08-05-2008 11:19

okkio che la luce forte è bella esteticamente e coreograficamente
ma a volte è assolutamente innaturale e stressa i pesci.

immaginate voi di essere in una stanza con dei farazzi puntati 8 ore al giorno...

e poi anche in natura, scusate, mica c'è sempre il sole a picco, nemmeno all'equatore !!

esistono anche le nuvole, le ombre, e soprattutto... sottacqua spesso è semibuio.

teniamolo sempre presente, oltre a fare calcoli W/L per avere delle piante verdissime e floride.

io noto per esempio che ai miei pulcher la luce forte dà molto fastidio e cercano sempre di infrattarsi... :)

miccoli 08-05-2008 12:30

Quote:

immaginate voi di essere in una stanza con dei farazzi puntati 8 ore al giorno...

il grande fratello :-D :-D :-D

luca2772 08-05-2008 13:13

Quote:

Originariamente inviata da gioga77
okkio che la luce forte è bella esteticamente e coreograficamente ma a volte è assolutamente innaturale e stressa i pesci.

e poi anche in natura, scusate, mica c'è sempre il sole a picco, nemmeno all'equatore !!

esistono anche le nuvole, le ombre, e soprattutto... sottacqua spesso è semibuio.

teniamolo sempre presente, oltre a fare calcoli W/L per avere delle piante verdissime e floride.

#25 #25 #25

E-s-a-t-t-o !

djluca83 08-05-2008 15:29

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D vero! infatti io avro 2 lampade in una lunghezza di 150..credo ke zone di ombre ci siano...

miccoli 08-05-2008 18:04

e ovviamente nelle zone con meno luce metterai le piante meno esigenti
io le anubias ho dovuto metterle all ombra delle valli,altrimenti si coprivano di macchie
:-)

gioga77 08-05-2008 19:05

hey qua c'è un giro di aquariofili dell'altomilanese e non ci si conosce ?

io sono di legnano !

Lupin_1981 08-05-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
ok per i lumen, ma per la resa cromatica dipende dal tipo di lampada... io uso Philips HPL-N 4 PRO e la resa cromatica è intorno all'80% ;-)

...certo se usi le trocal di dennerle diventa tutto giallo :-)

Anche io ho le HQL... ma passero' ai neon. Le HQL sono troppo "gialle"

djluca83 08-05-2008 20:16

ahuahauhau è vero! io sono di busto garolfo!!
giogia io ti sono praticamente attaccato...saran 3 minuti di strada..

a me il colore della hql non dispiace...anzi...poi cmq dipende dal tipo di lampada...

djluca83 08-05-2008 21:03

vado OT nel mio post scusate.
Giogia sai che hanno aperto un posto sulo stradone dopo il penny..venendo da legnano verso busto garolfo..lo stradone che porta alla piscina di busto g.!
vai a fare un salto..per ora non ha molta roba..ma un salto lo farei...pesci e piante sembran buoni! e il tipo del reparto ne sa...

gioga77 09-05-2008 08:58

ah capito. ci sono passato ieri sera.

ci andrò a fare una visita appena posso.

hanno ciclidi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.