![]() |
Un cm non é poco, specie se hai una vasca come la mia dove ogni decilitro d'acqua fa la differenza.
@Auran No, non serve altro. Puoi anche usare una pompa da campeggio, basta che la alimenti con un alimentatore 220V->12V Ciao Luca |
@billi: certo che no. Tieni presente che peró é sempre chiuso, non sempre aperto.
Altrimenti non funziona nulla. Ciao Luca |
Quote:
|
Quote:
Pero` il tuo caso e` particolare, come ho capito io : non si puo` fare nulla contro le leggi di sfiga... :-) Cmq. il secondo galleggiante(messo ovviamente dalla parte opposta della vasca) ti avrebbe aiutato... :-) Corraggio, che adesso la roccata ti piace di piu`... :-) |
il varistore va messo in entrambi i casi? il relè è necessario?
|
Allora, ricapitolando, le cose da comprare sono :
- due galleggianti come quelli del link http://it.rs-online.com/web/search/s...7468&x=20&y=11 - cavi, spine, tubo riggido, tanica ecc. - pompa alimentata da 220 V, nel mio caso prendo Eheim Compact 600, che mi serve una buona prevalenza. Collego tutto come e` descritto dall'articolo sul portale, facendo le mie modifiche per i galleggianti... Che cos'altro? Ah! Ancora una domanda per sjoplin : i galleggianti che usi tu (quelli del link) per invertirlo come mi serve, lo devo montare al contrario ? Cioe` "a testa in su`" ? |
Quote:
|
Ok. Perfetto! :-)
Domani faccio "la spesa"... :-D :-D :-D |
oltre alla spesa che ha elenca SVE, non manca nient'altro? il relè e il vasistore non servono?
|
Auran, quello che cercava di far capire luca, è che se metti il galleggiante prima dell'alimentatore (cioè sotto 220), non hai bisogno nè di relè nè di varistore. guarda piuttosto che l'alimentatore a 12V sia dimensionato, perchè mi pare che quelle pompette da camper stiano sui 20W
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |