![]() |
perchè darla via perchè è un'animale che stufa operchè cresce troppo???
|
prima sono andato a vedere la murenella che vorrei prendere e ragionandoci sopra mi sono sentito un po' una cacca a volerla tenere in uno spazio come quello offerto dal mio acquario...quindi per il momento metto via l'idea in un cassetto...che riaprirò nn appena acrò i mezzi per garantigli una pseudovita dignitosa...
voglio ringraziare tutti per i consgli riguardo a questa bestiola adesso veniamo cmq all'argomento acquario per pesci marini... in sto benedetto 180 litri cosa potrei mettere (magari qualche pesce dal comportamento particolare e che nn si limiti semplicemente ad andare avanti e indietro dalla vasca) |
per starci ci sta',anche un elefante puo' stare in un recinto di 10metri x 10 :-D .
quello che intendo e' che la murena la puoi mettere e stara'benissimo finche ' restera' 50cm ma superati questi 180l per me sono pochini ovviamente non ti muore ma i suoi movimenti e la sua naturalezza saranno un po limitati.per quanto riguarda l'allestimento 1:svuota tutto 2:sciacqua la vasca 3:filtro con cannolicchi,carbone attivo,lana di vetro,una bella pompa da almeno 1000l/h,un bel riscaldatore da 150w 4:metti rocce vive per la maturazione della vasca e per creare le tane alla tua murena 5:metti acqua d'osmosi portandola a 26/27gradi 6:aggiungi il sale 7:metti due belle pompe di movimento 8:aspetta un mesetto 9:aumenta gradualmente la luce giornaliera 10:metti la tua murena e buona fortuna |
eeco e per questo dopo diverse riflessioni nn me la sento di costringere uj così bell'animale iu un acquario nn adatto...prendere dei pesci e tenerli finchè nn ci si stufa secondo me è scorrettto...
quindi che e quanti pesci potrei mettere in 180 litri... |
devi considerare 1 cm di pesce 5 l di acqua,
|
Quote:
Ti faccio un esempio: in 200 lt potresti metterci un branchetto di 7/8 cromis da 4/5 cm senza problemi ma MAI e poi MAI un shoal che adulto arriva a 40 cm!! Ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |