AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   A proposito di Crabro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127698)

hermes.desy 05-05-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80
Cmq ho visto femmine completamente nere in 1 negozio a Viareggio.

Anche secondo me è femmina - ma ormai mi sono abituato a considerarla così... Vediamo, se mai si riprodurranno vuol dire che almeno un maschio c'è :-))

gianlucadm 05-05-2008 22:15

Quote:

La capacità di diventare neri nei crabro dipende dal fatto che in natura così facendo si "travestono" da Kampango (pesci gatto) per nutrirsi delle loro uova ;-)

pseudo80 05-05-2008 22:16

Cmq anke in negozio rammentavano del fatto della forma delle pinne come giustamente i + esperti qui hanno esposto.

pseudo80 05-05-2008 22:21

Quote:

La capacità di diventare neri nei crabro dipende dal fatto che in natura così facendo si "travestono" da Kampango (pesci gatto) per nutrirsi delle loro uova
-05 c'è sempre qlkosa da imparare qua :-))

hermes.desy 05-05-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviata da gianlucadm
Quote:

La capacità di diventare neri nei crabro dipende dal fatto che in natura così facendo si "travestono" da Kampango (pesci gatto) per nutrirsi delle loro uova ;-)

La storia è più complessa.. Normalmente i Crabro si nutrono dei parassiti dei pesci gatto - con la colorazione usuale giallo/nera. Quando vanno a predare le loro uova si travestono di nero; se vengono scacciati ritornano con la livrea da 'mangia-parassiti' e vengono ri-accettati dalla vittima. Geniale... Ma anche un po' scemo il Kampango :-) Alla fine comunque sia maschio che femmina hanno la capacità di annerirsi quasi completamente e ritornare normali in pochissimo tempo.

ravnosalex 05-05-2008 23:09

Wow... quante cose sto imparando... #24

macguy 06-05-2008 00:14

gianlucadm, un uomo, una garanzia!!! :-D

;-) sei un grande, fratè ;-)

hermes.desy 06-05-2008 08:18

Allora, facendo una sintesi con quello che mi hanno anche detto in un altro forum specializzato, posso affermare con una certa sicurezza che o sono 3 maschi, o tre femmine, o 1 maschio e due femmine, oppure due maschi e una femmina. Su 8 persone che si sono espresse, 4 pensano che il primo sia un maschio, 4 ritengono che il secondo sia una femmina, 4 pensano che il terzo sia una femmina. Per contro, 4 pensano che il primo sia una femmina, 4 ritengono che il secondo sia un maschio mentre invece 4 pensano che il terzo sia un maschio.
E' vero, non sto scherzando. E' la statistica [:)] Grazie comunque, mi sa che l'unica sarà aspettare un'eventuale riproduzione, oppure aggiungere un maschio e una femmina sicuri e poi vedere che succede...
Vi aggiorno se ci sono novità!

ravnosalex 06-05-2008 08:56

:-)

Mr.Magoo 06-05-2008 08:57

ma scusate il fatto di inscurirsi è solo una caratteristica dei crabro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.