![]() |
riflettore costruito,filtro montato e staera ci mettiamo all opera nell lavaggio del lapillo e allestimento del fondo..
per le piante ancora nn ho deciso :-)) stasera faro' una foto |
:-))
http://i46.photobucket.com/albums/f1...omirabello.jpg per ora c è solo il fondo fertile, e la radice ancora galleggia #23 ora vado a preparare il lapillo :-)) |
3domande : che tipo di fondo fertile è, e che tipo di co2 utilizzerai e per finire che diffusore è trp carinoooooo
|
fondo fertile tetra
co2 a lievito e micronizzatore in vetro soffiato preso su e-bay a 9 euri :-)) |
ps sto frantumando lapilli e pietre laviche con le tenaglie da oltre 2 ore e mezza...
lavoro certosino , ma sembra venire bene faro' uno strato di lapillo piu grosso sotto per finire con quello tritato fine sopra... beata pazienza :-) |
vedi il lato positivo della cosa...avrai il tuo lapillo della dimensione da te prescelta e 2 braccia forti ....potresti diventare il nuovo over the top ahahahahah :-D :-D :-D :-D :-D
|
ho le braccia come hulk hogan
:-D :-D :-D :-D pero' ho finito messo il muschio spiky moss sul legno e piantumato una ventina di stelini di glossostima(la scusa per poter tenere accesa la luce almeno 5 ore al di') :-)) http://i46.photobucket.com/albums/f1...rabello014.jpg un paio di pietre(alla destra sul legno e alla sinistra) andranno tolte quando sua maesta' il legno si degnera' di smettere di galleggiare che ne dite? vi piace? :-)) |
verra" carino.... :-)
poco stacco tra fondo e i sassi lavici... forse messi a rocciata si vedono di + #24 quando il legno affonda prova ;-) |
non volevo mettere troppe rocce laviche , altrimenti avrei alzato ancora la parte posteriore,ma gia 30 lt son pochi , toglierne ancora sarebbe stato un sacrilegio
secondo me due o tre pietre in futuro andranno tolte,per fare posto ad una cripto e forse a un paio di pogostemon(a sinistra e a destra) ora sono curioso di vedere come evolve. di piante con il rapporto w/l che ho ne posso mettere molte ,ma eviterei le piante a stelo e le rosse(non ci starebbero bene nel contesto, secondo me) che piante mettereste nel poco posto rimasto? #24 |
Il fondo è strabello... il lapillo è un materiale fantastico: bello, leggero, poroso e.... non costa un ca##o!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |