![]() |
Io ti ho scritto cosa farei se hai a disposizione solo i prodotti che hai elencato. Poi vedi tu, certamente puoi valutare meglio avendo i pesci sotto le mani.
|
Solo... sbrigati prima che sia troppo tardi, fai qualcosa perché è importante intervenire e stoppare sul nascere certi problemi, anche perché se non ho capito male non sarai presente nelle prossime ore.
|
Dai, fa qualcosa che quello in seconda foto è quasi bello che andato....... -04 -04
|
Il sale lo puoi mettere così anche senza scioglierlo prima. Inizia con 1 grammo per litro se è il caso poi aumenti. Però era un trattamento da fare subito tanto per bloccare l'avanzamento della malattia.
|
Ok michele, quindi circa 200litri, 200gr di sale, domani prendo il mycowert, oggi è stata proprio una giornata di me..., sono dovuto andare via da casa e non ho potuto fare niente oltre al cambio d'acqua.
Scusa ma le piante col sale muoiono? |
michael secondo me dalla foto sembrerebbe batteriosi #07
se ce la fai ad isolarli e ad usare prodotti antibatterici come il JBL Furanol potrebbero salvarsi... michael sei d'accordo con me? |
Non dovrebbero morire.
|
grazie ragazzi,
michele metto 200grammi di sale allora? prendo anche il JBL Furanol Sulla guida veloce alle malattie di AP riporto : "I Discus sono scuri, secernono muco patinoso biancastro, le pinne si corrodono. Varie cause con conseguente infezione batterica. Mycowert della Sera. " Dovrebbe essere questo, infatti si stanno scurendo e quella specie di spellatura che vedo potrebbe essere muco patinoso. |
in che senso non dovrebbero morire? intendi se sono batteriosi non dovrebbero morire?
se non si agisce in fretta penso che quello della seconda foto peggiorerà sempre di più... |
ok, il Funarol dovrebbe essere un antibiotico... non so, io userei il mycowert, poi dipende bisogna anche vedere come saranno messi i pesci domani, come si evolve la cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |