![]() |
Quote:
|
In effetti qualche montagna c'è qui in giro :-D
Devo fare la prova del viakal giusto? :-)) Aggiorno le modifiche che ho fatto all'acquario: Ho appena spostato i pesci nell'acquario più grande a parte 4 corydoras che penso che porterò al negoziante perchè non li vedo bene nei layout che vorrò fare in entrambi gli acquari.. Ho pulito il filtro per bene, ho dato una sifonata al fondo per togliere qualche resto di cianobatteri e annullato il fotoperiodo.. Cosa ne pensi? |
Perchè annullato il fotoperiodo? non hai più piante in vasca? se si hai fatto bene, una volta ripiantumato parti con 4 ore di luce e aumenta piano piano come ti dicevo prima, fidati che se parti con senza fretta poi avrai belle soddisfazioni... ;-)
Ciao. |
Scusa non l'ho scritto, ho eliminato ogni pianta.. in pratica l'acquario è vuoto a parte il fondo! ;-)
TI giuro che cercherò di fare tutto con calma, a partire dal fotoperiodo che ho visto che con una quantità di luce elevata è la prima cosa che ti frega!! |
Scusate una cosa, siccome devo ordinare sia la calli che la glosso dal mio negoziante perchè non ne ha, quanti vasetti dovrei prenderne?! Non ne ho la minima idea..
Con la calli dovrei fare un praticello sulla parte davanti del 30 litri, dite che uno basta o per sicurezza è meglio prenderne due? Con la glosso invece vorrei fare un altro pezzettino sempre davanti.. La superficie che vorrei coprire è circa di 40x30 cm.. In questo case quante vasetti prendo? |
un paio di vasetti di calli e almeno 6-7 di glosso ;-)
quando arrivano i vasetti separi gli steli uno ad uno e li pianti con una pinzetta come si deve, distanziandoli fra loro di qualche cm. :-)) |
Vaaa bene! Cavolo 6-7 vasetti? Era meglio se non chiedevo consiglio, che botta ragazzi, mi sono appena svegliato!! :-D :-D
Scherzo! Grazie mille per l'aiuto!! Farò come hai consigliato! ;-) ;-) Grazie ancora.. |
6 o 7 vasetti per un mirabello?? -05
|
ho letto "un rettangolo 30x40 cm"
.... sono 12 decimetri quadrati... quindi il minimo indispensabile sono 6-7 vasetti, ma io ne prenderei anche di più :-)) |
sembra tantissimo! ma non si propaga come la calli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |