![]() |
Quote:
|
CENTURIONE, non è che c'hai un filtro biologico sotto?
spugne, cannolicchi e via dicendo... |
m31...
alt un attimo. tu hai detto che agitavi la bottiglia e lasciavi decantare. hai omesso il riscaldatore, la pompa di movimento e soprattutto lo scambio di gas fra l'acqua in preparazione e l'ambiente. mi sembra non poco.... se la prepari con pompa, riscaldatore, rifrattometro, termometro e lasci 24h a girare senza coperchio.....allora ci siamo. niente da dire. |
si si certo lele, dp lascio stare tutto per un giorno intero con pompa e riscaldatore ..alla fine è un litro e mezzo...
|
Per tutte le 12/24 ore la temperatura deve rimanere sui 26° vero?
|
Si,esatto..
|
Infatti m31, lasciavi intendere altro nel post di prima, così è ben diverso ;-)
|
allora ragazzi,un caos....!vi spiego!ieri ho fatto il primo cambio della acqua!poi ho messo delle vitamine e prodotti per l acqua,in piu ho messo una pompetta per creare la corrente!
l acqua da ieri è un po "opaca"non limpida come prima e....stamane una damigella mè morta.....l altra la vedo molto sofferente,mentre la cosa strana è che il pagliaccio va alla grande,boh! i valori ke ho sono questi temperatura 26 gradi dens:1019 kh 9 ph 8,2 nitriti 0 mentre i nitrati sono un po alti,ma questi ce li avevo pure prima del cambio acqua! ditemi tutto per evitare la morte dell altra damigella! |
CENTURIONE, 3 pesci in 40 litri senza schiumatoio secondo me sono ingestibili.
ci manca tutta la storia della vasca, come è allestita, da quanto gira; mancano parte dei test indispensabili (i fosfati, per esempio) poi metti vitamine e prodotti per l'acqua #24 con una pompetta per creare corrente #24 #24 insomma, ci vorrebbe una sfera di cristallo per poterti consigliare, ma a occhio mi pare ci siano parecchi errori di gestione, di mezzo. |
il test per i fosfati non li ho ancora....:-(
la pompa per l acqua dite che non va bene?come allestimento ci sono 3 rocce vive di piccole e medie dimensione,staremo su 4 etti di media!poi cè una pompetta,un filtro a pompa,una pietra porosa per l ossigeno,cè un pagliaccio,una damigella,un gamberetto e due hispidus e una stella marina,tutti di piccole dimensioni(non superano i 3 cm),tranne la stella! la vasca lho presa avviata,non so da quanto però.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |