![]() |
ok! a lavoro finito rimetto i tricogaster al loro posto!
farò attenzione a cosa mi da il negoziante! percui....devo evitare roba ceca? penso abbia più fornitori...gli dico di prenderli da quelli tedesci? tempo fa un tizio gli ordinò dei calvus, li prese dalla tedeschia e...eran proprio belli esemplari! cmq quando li ordinero (dopo l'estate) ci starò dietro! neritine..ok! |
olanda, germania tutti benissimo.. anche alcuni allevatori/importatori italiani sono affidabili.. dalla cechia non prendere nulla, roba ormonata pompata e scadente esteticamente (non sempre,anzi) ma soprattutto geneticamente parlando.
|
Grazie per la dritta ;-)
|
puntualizzo una cosa.
non tutti i pesci proveniente dalla rep ceca sono pesci a bagno negli antibiotici o pessime selezioni. ci sono allevatori della rep ceca che fanno bene il loro lavoro e riproducono come nessuno fa in europa. alcuni allevatori che hanno un gran nome e da cui la maggior parte dei negozi ordina per ciò che non è selvatico comprano direttamente dalla rep ceca. chi ha orecchi per intendere... :-) |
Lssah, questo è giusto però perchè rischiare? la maggior parte delle schifezze che sono dal negoziante provengono (anche indirettamente) dalla repubblica ceca.. che poi ci siano degli allevatori consapevoli anche li è fuordubbio.
Comunque solitamente il prodotto scadente si vede facilmente. |
quello che dico è che certa roba targata olandese viene dalla rep ceca.
quindi quello che poi dopo viene incensato a volte,semplicemente lo comprano per pochi spiccioli dalla rep ceca per poi venderlo come "tankraised" in olanda. |
perchè la normativa europea inadeguata colpisce anche il mercato dei pesci -28d# . capito.
Il discorso è sempre quello.. per fortuna non ci vuole molto a vedere quando un pesce è scadente. |
ecco bravo.
io eviterei sempre pesci lunghi 1 cm. in quella taglia difficilmente vedi se saranno roba scadente o di qualità. |
per fortuna 1centimetro non rappresenta una taglia molto commerciabile anche se a quelle dimensioni il risparmio è certamente notevole..
andiamo tutti da Gianni e stiamo apposto senza nessuna remora :-)) |
i Garden sono pieni di mbuna di 1 cm.
e non solo i Garden. il problema di importatori come Ruinemans è che spesso presenta in lista cose appunto "poco chiare", a mio parere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |