![]() |
Guarda, in pratica ho usato fino a pochi giorni fa (nel classico calzino posizionato sotto lo scarico) le nophos Fe dell'aqua medic, ma risultati 0! Allora ho comprato il filtro antifosfati della ruwal con appunto la resina ruwal nophos 101 e finora sembra che sia tutto invariato. Cosa mi consigli? #24
|
Dimenticavo! Sul fondo, senza sabbia, mi si deposita di continuo della polverina che ogni 10 giorni circa rimuovo , è normale??? A cosa può essere dovuta? -05
|
mi pare che le nophos vogliano un flusso molto più lento di 200 lt/ora. da qualche parte ho letto 20lt/ora, ma non son sicuro, visto che non le ho mai usate. quindi aspetta conferme. una volta stabilita la portata misura i PO4 in uscita dal letto fluido. dovrebbero essere un bel po' più bassi di quelli che hai in vasca. semprechè tu usi test affidabili.
|
Quote:
ciao GErry |
Come test uso il salifert e all'ultimo test effettuato mi dava 0 fosfati in vasca! Quindi devo ridurre la madata della pompa?
|
Riguardo alla polverina sul fondo vasca sapete darmi qualche consiglio? Devo aspirarla di continuo oppure no?
|
AngelaVito, io ogni tanto aspiro, ma comunque danni non ne fa
|
Raga, ogni quanto si sostituiscono le resine? Una volta al mese come il carbone?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |