![]() |
Anche secondo me quell'acqua non va bene.... prendi solo acqua d'osmosi apposita per uso acquariofilo....
C'è chi la sabbia la mette da subito, ma devi avere molta esperienza per poterti arrischiare, più probabilmente la sabbia diventerà un accumulatore di sporcizia, soprattutto adesso che le rocce butteranno fuori parecchie schifezze, e ti innalzeranno nitrati e fosfati...Idem dicasi per il filtro biologico, al suo interno si instaurano batteri che, nel ciclo, trasformani i nitriti in nitrati, ma mancano quelli che trasformano questi ultimi in azoto..... In buona sostanza non riuscirai mai ad avere nitrati prossimi allo zero, necessari per poter allevare con sucesso i coralli.... Il prezzo per le rocce mi sembra buono.. PS Scrivi in minuscolo, altrimenti equivale ad urlare -94 |
grazie mille dei consigli...cmq non potete capire cosa ho trovato stamattina risistemando la rocciata...ho trovato una specie di pianta che si muove, cioè che si racchiude in se stessa se la tocco...che ***** può essere??? ( le mie rocce erano già spurgate)
|
Justin, evita certe parole sul forum -05
|
si scusate, mi sn lasciato andare con le parole... #23
|
-04 -04
|
Justin, lascia stare i biocondizionatori... se avevi cloro, avresti dovuto buttare via l'impianto di depurazione da 3000€, perchè ti avrebbe fatto saltare la membrana... ;-)
Ah, non è detto che l'acqua sia comunque adatta per l'acquario... controlla se hai dei filtri rimineralizzatori... Un buono skimmer e un buon impianto di illuminazione sono basilari per partire... |
...
ti faccio notare che un ottimo impiantino costa meno di 70 euro..
penso che su tutto, risparmiare sull'acqua sia proprio da babbi.... www.forwater.it |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |