![]() |
Vutix, quella sull'ABC era in lux, se ricordo bene. sul forum però, qualcuno aveva messo un qualcosa in par. però non so se ci fosse il paragone in natura, o solo la resa delle varie hqi con la relativa emissione di UV
|
mah..ritengo che anche a 15 metri, i par, lux lumen e tutto quello che si vuole, siano ben diversi nel caso di luce solare o artificiale..dipende anche "che" luce arriva..
|
sjoplin, Perry, ok, ma la tabella era per far capire le differenze tra i diversi wattaggi di hqi riportandoli comparati alla profondità in natura #36#
|
Ritiro su questo vecchio post perché penso che possa essere ben integrato con questo articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/luce.asp
Che ne pensate? |
Ritiro su questo vecchio post perché penso che possa essere ben integrato con questo articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/luce.asp
Che ne pensate? |
Penso che dimostra quello che presumevo che sproporzioniamo la luce con l'alimento in molti acquari e i ciano improvvisi, sbiancamenti e tiraggi ne sono la prova^^
|
Penso che dimostra quello che presumevo che sproporzioniamo la luce con l'alimento in molti acquari e i ciano improvvisi, sbiancamenti e tiraggi ne sono la prova^^
|
giacomino, cioè?cosa intendi?
|
giacomino, cioè?cosa intendi?
|
Io invece resto dell'idea,probabilmente sbagliata visto che e' solo basato su mie riflessioni,che continuiamo a forzare i coralli con illuminazioni che gli danno colorazioni innaturali che in natura non si hanno......quindi parlare di che illuminazione va meglio per i coralli e' un controsenso in termini visto che li stressiamo per colorarli al massimo......
Oppure sono io che so' geloso perche' tanto ho tutto marrone...... :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |