AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   qualche foto nuovi ospiti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127168)

m31 30-04-2008 07:34

vabbeh dai alla fine sono errori che tutti facciamo all'inizio... il bello di vedere la vasca piena... dai darmex tienici aggiornati sullo stato dei tuoi animali..bella vasca cmq...

Bubi82 30-04-2008 08:16

Quote:

Bubi82, la situazione e totalmente diversa....ho fatto buio e sono a 8 ore di luce...non ho messo nessun intruglio, ho iniziato solo con tech a+b.
stabili sicuramente ma a vasca vuota, il punto è che per quanto i valori siano buoni la vasca è troppo giovane, l'ideale è pochi inserimenti e poco alla volta, specie per il/i pesce che fornisce organici in una certa quantità ( se proprio volevi mettere il pesciotto ti conveniva un alghivoro di dimensioni idonee cosi era utile anche alla vasca)
Quote:

vabbeh dai alla fine sono errori che tutti facciamo all'inizio... il bello di vedere la vasca piena... dai darmex tienici aggiornati sullo stato dei tuoi animali..bella vasca cmq...
m31, si, però per l'amico darmex questa non è la prima..tutti vogliamo la vasca piena non si discute, ma far le cose con calma ripaga sempre, squilibri alghe e quant'altro sono dietro l'angolo (darmex non sto gufando nè?.... ;-) )
Quote:

Bubi82, ma non era il lupo?
volpe, lupo...sempre pelosi sono... :-D :-D
darmex, niente di irreparabile, stai allerta e tieni ben monitorata la vasca, per i duri mantieni un kh basso per ora e poi ti gestisci pappa e chimica con CALMA ;-)

darmess 30-04-2008 09:13

Bubi82, allora considera che sono piccolissime talee, di cui su 5 ,2 sono morte, 2 non sono al top, 1 sta benissimo , il pesciolino, non è piu grande di un centimetro e mezzo,non credo che in 150 litri un pesciottino cosi piccolo possa creare un cosi grosso squilibrio.
P.S.
Quote:

per i duri mantieni un kh basso per ora e poi ti gestisci pappa e chimica con CALMA
kh 8 , va bene? per pappa cosa mi consigli?

Giuansy 30-04-2008 09:45

Darmex: me gusta assai.....ma invece del pagliacetto non potevi inserire
quel pesce (non ricordo più il mone) che propio tu mi avevi detto che era
un alghivoro molto bello e adatto a piccole vasce???

Sjoplin ha scritto: il lato marrone della forza.....mio malgrado finalmente
l'ho superato, ma il lato verde mi ha totalmente assorbito :-D :-D :-D
va be oggi mi dovrebbe arrivare l'impianto osmosi di Decasei, e mi faccio subito l'acqua per i rabocchi......spero che mi aiuti alla regressione algale...

SJoplin 30-04-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
Darmex: me gusta assai.....ma invece del pagliacetto non potevi inserire
quel pesce (non ricordo più il mone) che propio tu mi avevi detto che era
un alghivoro molto bello e adatto a piccole vasce???

questa sarebbe stato l'unico motivo sensato per inserire un pesce.
il pagliaccio mangia, c.ga e basta...

darmess 30-04-2008 10:28

ho dentro 4 lumache turbo,e un paguro,le lumache lavoravano alla nettezza urbana, mi hanno pulito il fondo meglio di quando sifono :-D :-D :-D , un alghivoro mi sarebbe morto di fame in questo momento #21

m31 30-04-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
questa sarebbe stato l'unico motivo sensato per inserire un pesce.
il pagliaccio mangia, c.ga e basta...

:-D :-D :-D

darmess 30-04-2008 10:32

quanto può inquinare una cag.....ata....di un pagliaccio di un centimetro e mezzo?se lo skimmer non regge neanche questo carico organico...mi sa che lo butto :-D :-D :-D

SJoplin 30-04-2008 10:37

darmex, tu prova a far le dovute proporzioni... fa finta che casa tua sia la vasca, ti mangi un panino, la fai nel bel mezzo del soggiorno, poi mi dici se non senti la puzza ;-)

m31 30-04-2008 11:05

ormai è andata.. il pesce andava inserito tra qualche mesetto... alla prox... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.