![]() |
Amstaff69, la garanzia potrebbe dartela il produttore, ma dovresti spedire la pompa a loro in casa madre.Non credo che il rivenditore italiano dia la garanzia su un prodotto preso negli USA, almeno che la casa madre allla vendita non ti dia certezza sull'assistenza in Italia, prova a contattarli via mail.COnta che spedire negli USA tra tempo e soldi non è una cosa semplice, rimarresti fermo qualche giorno se non hai pompe di backup.Rimango però dell'idea che costano troppo in Italia rispetto agli USA
|
"Rimango però dell'idea che costano troppo in Italia rispetto agli USA"
.... Appunto :-)) Un pò va bene, ma così tanto è veramente troppo |
Quote:
Ti rispondo in maniera rapida con l'invito di aprire un Topic nella sezione REEFLINE per poterti rispondere a tutte le eventuali altre domande. Il prezzo di vendita Americano ufficiale delle Vortech MP40w è di USD 425. In Francia è disponibile la pompa MP40 venduta a € 369,00 e non la MP40w che quando sarà disponibile verrà venduta anche lei a 425,00 €. Oltretutto il prezzo di vendita viene suggerito dalla stessa Ecotech Marine. Essendo l'importatore ti garantisco che non ci guadagno assolutamente il 100%, e ti vorrei ricordare visto che conosci bene le logiche di mercato che l'importatore importa e distribuisce ai punti vendita e basta. Quindi hai già saltato un passaggio della catena. Ti sei dimenticato i negozi, il Dazio che ammonta al 5,5 % e quella vocina che incide del 20% che si chiama IVA. Mi spiace ma non si può paragonare il mercato americano con quello italiano, ci sono logiche e numeri completamente diversi. Sul fatto della garanzia non sono assolutamente tenuto a prestare assistenza "in garanzia" se la pompa non è stata acquistata tramite il canale ufficiale. L'eventuale riparazione è prestata a titolo oneroso. Siccome gli Americani sono sempre molto attenti a tutto, sul loro sito ti avvertono del problema GARANZIA. puoi vedere direttamente a questo link http://www.ecotechmarine.com/notice.htm Sui ricambi ci rimetto il Dazio e l'IVA del valore che ha il singolo pezzo, perchè è questo che prevede l'attuale normativa italiana. Non importa se è una parte che andrà sostituita perchè un eventuale pezzo si rivelerà difettoso, alla dogana non interessa. Ogni pezzo deve avere un valore e su quello viene applicato il Dazio e l'IVA. Se come REEFLINE dovessimo rimandare le pompe guaste in America, sarebbe la fine..... tempi indefinibili e costi di trasporto spaventosi che andrebbero a gravare ancor di più sul prezzo finale. L'assistenza viene effettuata presso la ns. sede con tempi brevissimi di restituzione. La pompa guasta viene montata su un acquario, si identifica il problema, si sostituisce il pezzo (nota bene che non viene riparato ma sostituito), viene testata per almeno 24/36 ore e rispedita al mittente. Tutto questo ha un costo e ti posso dire che non viene ripartito sul prezzo della pompa. Sei libero chiaramente di comprare dove preferisci e chiaramente sei una persona adulta e sei anche stato informato sull'eventuale rischio a cui potresti andare incontro. Quote:
Ciao |
E' una corrente di pensiero frequente, deduco che non sei un libero professionista o un'imprenditore, altrimenti sapresti molto bene che ci guadagna è sempre lo Stato, mi sento di dirti questa cosa perchè sono sempre stato un'appassionato, ed a volte ho fatto anche io queste osservazioni del genere, prima di intraprendere questa avventura creando insieme al mio socio la REEFLINE, ma una volta dentro ti accorgi che le cose sono completamente diverse.
----------------------- Scusami, non volevo aprire assolutamente una polemica, ma deduci molto male; sono un libero professionista, molto informato, te lo assicuro e lavoro molto, anche con l'estero facendo anche il consulente per aziende, talora molto grandi. Si potrebbero fare molte osservazioni, ma non è la sede credo. Ciò che non mi pare un gran che è sostenere che ho detto cose mai dette, tipo che Reefline deve prestare garanzia su prodotti acquistati da altri. Dove lo leggi scusa? Forse occorrerebbe leggere meglio le parole altrui prima di sentenziare. Che poi questo sia un Paese in cui ci guadagna solo lo Stato...in parte è vero, in parte è pure vero che mai, come qui, trovi più macchine da 70 mila euro sulle strade che non da 20 mila...Dubai a parte. E non mi riferisco a voi, è una battuta...ma anche una realtà. Rimango della mia opinione ovvero che in Italia costano troppo. E qui mi fermo perchè non ho voglia di queste discussioni. Almeno qui è una passione e non lavoro... Senza rancore :-) |
Amstaff69, prova a comprare x esempio una NIKON a hong kong e poi fartela riparare in italia.....poi mi dici che bella garanzia internaziopnale che c'è
|
Ragazzi, ma ho mai detto una cosa del genere?
Ma che mi prendete per un ragazzino di 13 anni? Giro il mondo e ci lavoro con mezzo...e mi dovete dare voi ste "lezioni" su argomentazioni che non ho mai toccato? Ho mai parlato di garanzia internazionale? Ma leggete i post prima di commentarli? Ma non siamo OT? Ma non avevamo detto di finire sta tragedia di discorso? Va bene che quando si toccano certi "potentati" evidentemente si scatenano queste risposte, ma pensare che io a 40 anni e con il mestiere che faccio debba sentirmi dire come funziona una garanzia qui, perdonatemi, ma mi fa ridere... Spero sia finita qui, sinceramente. Non rendiamo un bel servizio al forum mi pare... Tutte le volte che si tocca un prodotto o un venditore viene fuori sta polemica; questo mi fa pensare molto....ma molto... |
Amstaff69, ecco bravo fatti stà risata e pensa MOLTO ma MOLTO......
|
ALGRANATI, ma che vuoi metterla in questi toni?
E meno male che fai il moderatore... Il maiuscolo non equivale a urlare? |
Amstaff69,
Quote:
|
Amstaff69, queste sono parole tue:
Quote:
Altre tue parole: Quote:
Poi prosegui con spiegazioni per avallare le tue tesi.... Attenzione, nessuno sta dicendo che le Vortech non siano un prodotto ad elevato prezzo, ma quello e', che ti piaccia o meno..... tu non sai quanto le paga il distributre anche se sei convinto di saperlo, tu non sai quanto ci ricarica il distributore anche se sei convinto di saperlo, tu non sai quanto ci ricarica il negoziante anche se sei convinto di saperlo..... Il prezzo delle Vortech e' alto che i ricarichi siano del 5% o del 500% resta tale..... non ci sono tante palle.... se non ti va bene acquistala all'estero come hanno fatto altri e spera che non ti si rompa altrimenti dovrai chiedere assistenza nel paese ove hai effettuato l'acquisto.... Spero sia chiuso il discorso. Scordavo, il dstributore nelle persone dei titolari sono anche mei amici, ma non intervengo per difendere i loro interessi come tu non tanto velamente hai fatto notare con le tue riflessioni, intervengo perche' non si puo' leggere ogni volta muovere accuse contro questo o quello, siamo liberi di acquistare o non acquistare, siamo liberi di spendere o non spendere, siamo liberi di acquistare una pompa Resun a 90€ (o meno) al posto di una Vortech da 420€ siamo liberi di acqustare in altri paesi spendendo meno, ma invece dobbiamo gettare fango su altri...... Un dettaglio, io le Vortech non le ho..... e non me le prendo perche' le reputo ottime, ma a prezzo troppo elevato.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |