![]() |
Personalmente mi è capitato di vedere dei Pidgeon di una taglia smisurata, e credetemi, non pensavo si potesse arrivare a tanto, anche se Discus "grandi" ne avevo già visti. Erano enormi, presumibilmente tra i 23 ed i 25 cm, ma vorrei che voi ritagliaste un cerchio con un diametro di 20 centimetri e lo metteste attaccato al lato anteriore della vostra vasca, solo così capirete in effetti cosa significono 20 cm di Discus!!!!
Devo essere onesto, e quei Discus, anche se davvero "smisurati", non li avrei come non li ho comprati, purr avendo anche un prezzo assolutamente di mercato. Non erano belli, erano "solo" grandissimi!!!! |
Quote:
|
QUOTOOOO!!! :-))
|
Quote:
|
Per quanto concerne i cubi,confermo di avere riprodotto anche varietà selvatiche in cubi 45 x 40 alti 50.Indubbiamente un pochino più grandi è meglio anche per continuare a crescere i piccoli senza spostarli subito. #21
|
Secondo me 80lt possono bastare ma solo per chi sà bene cos'è un discus se non hai dimestichezza con questi pescioni rischi di grosso.
Il discus è un gran bel pesce ma è esageratamente delicato quindi ti consiglio di dar loro parecchio spazio e molta acqua in modo da avere un "range" di sbaglio un pò più ampio, in un 80lt alla prima C******ta ti giochi i pesciotti. Ciao Cristian |
Quote:
|
Scusate se la mia considerazione era un po' off-topic ma siccome qualche giorno fa compariva una considerazone in proposito a piante e nitrati volevo dire la mia... magri se i nitrati sono alti le cause sono altre (sovrappopolazione, eccesso di mangime, concimazione errata, cambi poco frequenti), ma le troppe piante no... #22 #22 #22
|
Anche secondo me le piante nn hanno nessuna colpa. #17
|
Quote:
Quote:
Se ci fossero dei discus credo che il tuo test sia sbagliato...se invece il tuo acquario è popolato solo ed esclusivamente da cory,otocinclus e caridinie lo capisco...perche' l'alimentazione è vicina allo zero ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |