![]() |
no. il fotoperiodo lo lascerei stare. hai i nitrati alti (e un biologico da togliere al volo, se ho letto bene il profilo) che dipendono pure dalla sabbia. il cibo ai molli non lo darei proprio. per il momenti gli bastano i nitrati
|
Quoto x i ciano... x la schiuma era presente anke nella mia vasca(ho lo stesso skimmer) ma l ho eliminata portando il movimento delle pompe piu in superficie e riducendo l aria nello schiumatoio... #22
|
Grazie x i consigli sulla schiuma,è bastato inclinare verso l'alto la pompa di movimento creando un leggero "effetto onda"e il 98% della schiuma è scomparsa.Ora mi rimane il problema dei ciano batteri,x quello ho ridotto il fotoperiodo,il cibo agli invertebrati e ho mosso un pò la sabbia,ma x il momento senza effetti!!!Il filtro interno, cosa dite ,si potrà togliere anche se lo skimmer non è acceso durante la notte?Ce la fanno solo le rocce vive?
|
Flint, quello che si forma in superfice è film proteico, e facile che si formi, e con l'ausilio delle sole pompe non riesci a mandarlo via...lo sposti soltanto..creando come dei buchi
|
è la granulometria della sabbia il tuo problema ;-) lì in mezzo ti si ferma di tutto e di più...non riuscirai mai a tenere valosi buoni.
io eliminerei la sabbia (che poi quella è ghiaia non sabbia). |
Ma eliminando la sabbia/ghiaia,daccordo che il ripristino dei valori sarà più facile,mail discorso del ricreare più fedelmente possibile (nei limiti)un reef marino va a farsi fottere,no?
|
vampirello69, appunto togli la ghiaia...e quando hai sistemato tutto metti un pochino di sabbia ;-) forse risulterà + naturale di ora :-) non credi???
|
é come cominciare un nuovo acquario...ma le rocce senza sabbia sotto ,messe direttamente sul vetro ,non scivoleranno?
|
nò se le metti bene nò.
|
quindi x i cianobatteri prima di tutto togliere la sabbia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |