![]() |
infatti!
|
Non ci capisco molto di CO2 ,per me è ancora una cosa astratta visto che ho solo ciclidi e grossi ciclidi,le piante per me sono solo un lusso comunque riferendoci a quello che è stato scritto immagino che:
Visto che l acqua entra attraverso il tubo interno e poi esce dal basso...immagino tu possa fare una atomizzatore bloccando la base sotto forando il tubo in piu parti e dalla piccola entrata in alto fare entrare la CO2 direttamente nella camera esterna per fare si che l acqua che fuoriesce di tubini si mescoli con forza alla CO2 prima di passare all esterno... #12 #12 ho detto una caxxata?? #12 ciao |
non ho capito #12
|
ragazzi, usare il filtro biologico come reattore di co2, non è una cosa molto sensata............le colonie batteriche per compiere le trasformazioni di composti azotati hanno bisogno di ossigeno..........il rischio è che si creino sacche di co2 all'interno del corpo filtro o dei materiali filtranti.
|
infatti mi ricordavo qualcosa in materia... ecco la motivazione !!!
|
ok ,non dico piu nulla per quanto mi riguarda io useroè due coppie collegate insieme ,a valle mettero una pompa e mettero
1 scomparto lana perlon 2 spugna grossa 3 spugna fine 4 canolicchi poi vediamo se funziona ;-) ciao |
ma si parlava di aggiungerlo DOPO il filtro, direttamente sul tubo
|
Scusa ,allora ho capito male,pensavo che volevate usare il foro che è sopra per lo sfiato per inserire il tubo della CO2
come non detto :-)) Excuse moi :-D ciao |
esiste gia qualche cosa
non conosco il tedesco ma penso che sia piu o meno lo stesso procedimento http://cgi.ebay.de/Wasserfilter-mit-...ewItem#service |
un'idea interessante realizzabile anche usando qualcosa di già esistente....
bisognerebbe capirne la validità però |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |