![]() |
a me i cory non danno nessun problema, invece sto pensando di togliere la il pesce ventosa....non ricordo il nome...è diventato aggressivissimo...quando cade il granulato sul fondo non lo fa toccare a nessuno...
|
-Giù-, anche i miei gibbiceps si buttano su tutto...però solo sul fondo. E' un degenero quando butto la pastiglia sul fondo...ci vanno tutti..cory,gibbiceps,discus,gamberetti.... :-D Sono tutti infoiati.Infatti spesso le divido..
|
rimanendo in topic (scusate se nn continuo con discorsi di m...a :-D :-D :-D )
la nuova arrivata dopo 6gg penso sia pesantemente sottomessa -20 1° sta quasi sempre in un angolo 2° ha tolto le stress bar ed il colore è uniformemente più scuro (potrebbe essere per l'acqua torbata) 3° mangia ancora pochissimo (solo qualche chiro) 4° tiene una postura a "testa bassa" e pinne dentro (tutte: cresta, ventrali, ecc) 5° il red invece gli stà vicino sempre (nn litigano mai) ma in posizione più alta, a "testa alta" ed in completa livrea da competition( potrei portarlo ad una mostra per come si pavoneggia #21 ) conclusione: :-( #09 #07 #13 -28d# -20 #23 #24 ditemi la vostra (pensieri e rimedi) tenete conto che ora sono nel 100l e finita la maturazione li sposto tutti nel 240l e pensavo di mettere prima Venere e poi dopo Leonida inoltre ambiente nuovo per tutti e molto più grande e piantumato ps. nn penso stia male respira e g..a bene opercoli ok, pelle ok le soluzioni che ho pensato: sale o temp 31° o spostare subito Venere nel 240l per isolarla (ovviamente appena arriva il picco no2 la rimetto nel 100l ma almeno per qualche gg magari si ambienta) oppure la più saggia... aspettare e vedere |
sportarla nel 240 litri non è una buona idea anche perchè da quello che ho capito non è ancora matura la vasca di 240 litri.
penso che sia sottomesso e questo è molto probabile se lo hai messo invasca dopo gli altri. per adesso secondo me è meglio tenerlo sotto controllo senza stressarlo. mangia solamente qualche chiro? le feci sono ok? |
///AD///AK, sono passati 6 giorni,non 6 mesi!! :-)) Aspetta....non tutti si ambientano da oggi a domani,anzi....
|
ok aspetto, per ora per aumentare un po il metabolismo ho alzato la temp a 31°c
come gia detto feci ok pochi chiro, ultima cosa la pelle sembra un po opacizzata, nn so se mi spiego.. |
Hai già provato a somministrare artemie surgelate?
|
michele, sono più appetibili dei chironomi surgelati?
|
se sono abituati lo grtadiscono molto volentieri mentre per il chiro è meglio non esagerare
|
Tu prova e poi dimmi. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |