![]() |
Quote:
se disinfetti soltanto - per intenderci a vasca ferma senza filtro in funzione - puoi usarne quanto ne vuoi... tanto dopo risciacqui... se invece la fai andare a vasca in movimento, il rapporto è 20ml ogni 10lt. Tanti per essere completi, c'è chi - ed anche io ho fatto così - immettendola a vasca in funzione, aiutandosi con una siringa, la spruzzava direttamente sulle viscide alghe, lasciando il tutto andare per 20min, cambio repentino e abbondante di acqua. |
svuota che e' meglio !!! -92 -e03 -e11 -e11 fai un bel lavoro.. estai sicuro che ne sarai ricompensato !!!! non saranno fatiche spregate !!!
|
quoto in pieno!
|
Quote:
questa non l'ho capita. #24 |
credo che se il vecchio allestimento non avesse avuto problemi, si possono conservare i cannolicchi.
nel mio caso, ho fatto maturare il nuovo filtro esterno insieme a quello interno, ma preciso che prima di fare questa operazione ho ripulito il mio acquario da tutto ciò che di indesiderato ci fosse. |
se i cannolicchi sono sani, cioe' non hai avuto problemi di inquinamenti, virus ecc..
puoi tranquillamente trasbordarli nel nuovo filtro !!! |
ecco appunto... :-))
|
Quote:
I lavori di svuotamento sono già iniziati -e03 sto solo cercando casa agli sfollati (cardinali, neon, ancystrus, corydoras, crostacei...una bella fritturina!), ma non sto avendo grandi difficoltà. Allora non devo preoccuparmi degli eventuali residui (parlo di residui, non di ml,eh!) di acqua ossigenata in vasca...bene... Ditemi se va bene il sistema precedende di procedere alla disinfezione e alla disinfestazione! Grazie mille a tutti per l'attenzione che mi state dedicando! :-)) |
PS: perché se faccio il mix di H2O e H2O2 a pompa accesa non devo superare i 20ml per 10litri? Tanto non c'è nessuno in vasca... #24
|
Il mix in quella composizione era necessario con vasca abitata, altrimenti la proporzione sarebbe stata 10ml x 10lt
Io farei così: svuotamento pulizia vasca da alghe e quant'altro con lana perlon e lametta profondo risciacquo seconda passata con h2o2 abbondante risciacquo nel frattempo materiale filtrante che gira a vuoto in qualche contenitore con acqua e h2o2 nelle proporzioni 20ml x 10lt per circa 20 minuti pulizia dei vari tubi del filtro con h2o2 e relativo abbondante risciacquo riempimento vasca sua ricomposizione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |