![]() |
aumenta il movimento in superficie e schiumatoio a palla, vedrai che la patina sparisce.
|
perchè non metti un tracimatore tipo quello della tunze e ti fai una sump?
togli tutte le bolle in vasca ed è piu pratico per la manutenzione! fidati, ho cambiato vasca 1mese fa e stavolta gli ho messo la sump ed è tutta un'altra cosa! |
Grazie a tutti per le risposte. Unico-carlino, non posso più mettere la sump. Non ho posto ed il mobiletto della vasca è aperto. Avrei dovuto avere le idee più chiare all'inizio, ormai è tardi. Fra qualche anno si vedrà.
|
Ragà ma che state a dire???
Basta mettere delle pompe di movimento vicino alla superficie, che smuovano bene il "pelo" dell'acqua... poi lo skimmer a quel punto fà il suo... Il consiglio di cambiare lo skimmer è giusto, ma non c'entra assolutamente nulla con il discorso della patina in superficie... PRIMA sistema il movimento in alto, bastano un paio di maxi-jet da 750/1000 litri... nella confezione dovresti trovare anche i beccucci fatti a "becco d'anatra", li sistemi in maniera che direzionino il flusso verso l'alto, increspando bene la superficie dell'acqua... POI magari cambi anche lo skimmer... turboflotor o mce600... del primo, sul mercatino, mi pare che fino a poco fà se ne trovavano a 50/80€ usati... ;-) |
Quote:
|
ciao io avevo lo stesso problema e l ho risolto con un un aspiratore di superfice comprato su internet che si applica a qualsiasi filtro esterno e l acqua scende per tracimazione e costa pochissimo......
|
Ehm... non vorrei sembrare quello che si "impunta" per forza sulle cose... ma...
Non è che mettendo filtri a cascata o tracimatori, si risolva il problema... diciamo che "apparentemente" non si nota più la patina sul pelo d'acqua... ma la superficie DEVE essere abbondantemente smossa, è lì che avvengono gli scambi gassosi! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |